Come curare la pelle in estate: consigli utili per le ondate di calore

Curare la pelle in estate può essere molto difficile soprattutto quando si ha a che fare con le ondate di calore, ma ecco alcuni consigli utili.

Viso rilassato (Pixabay)

Curare la pelle è molto importante sia per la salute che per la bellezza. Non bisogna dimenticare che una corretta skincare deve essere seguita sia in inverno, ma anche in estate. Durante i mesi freddi bisogna mantenere l’idratazione, combattere la secchezza, d’estate occorre fare attenzione alle ondate di calore che ci fanno sudare molto.

Ci sono due cose da considerare in questo caso. La prima è che per avere una bella pelle in salute bisogna usare e applicare i prodotti giusti, mentre la seconda è curarsi anche all’interno, questo vuol dire assumere molta acqua per mantenersi sempre idratati e dare benefici anche e soprattutto alla pelle. Detto questo d’estate il problema è maggiore perché si ha a che fare con l’abbronzatura e con le scottature solari.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Che protezione solare usare in base al tipo di pelle

Ci sono una serie di accorgimenti, una serie di prodotti che possono essere usati e alcuni alimenti che possono essere validi e preziosi alleati. Vediamo qui di seguito che cosa dicono gli esperti in merito.

Curare la pelle in estate: i consigli utili

cura della pelle
Cura del viso (Pexels)

Gli esperti hanno individuato in alcuni alimenti e bevande un ottimo modo per rimanere idratati più a lungo. Ad esempio, si può fare tramite l’assunzione di acqua di cetriolo, succo di zucchero di canna e acqua di cocco. Questo se si vuole mantenere l’organismo idratato dall’interno.

Se vogliamo considerare, invece, i prodotti da applicare sul viso o sulla pelle in generale allora è bene parlare della fecola di patate. Questo ingrediente è ottimo per rimuovere l’abbronzatura, ma anche il succo di pomodoro da applicare sulla pelle andrà a correggere le imperfezioni. Allo stesso modo, possono essere davvero molto utili la menta, l’aloe vera, così come la calendula e l’acqua di rose.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Macchie sul viso: perché compaiono? Le cause più comuni

Il segreto per affrontare al meglio l’estate è applicare la crema solare sempre, anche se si sta in casa. Inoltre, usare due tipi di crema idratante diverse, una leggera al mattino e una un po’ più pesante la sera prima di andare a dormire.

Impostazioni privacy