Infuso uva e cannella per perdere peso: come farlo e come assumerlo

Per perdere peso può essere una buona idea assumere un infuso con uva e cannella, ecco come si prepara e quanto si consuma.

cannella
Infuso (Pexels)

Una informazione che può sconvolgere un po’ di persone arriva direttamente dalla Mayo Clinic ed è questa: non esiste una dieta perfetta per perdere peso. Tranquilli, questa regola vale in generale perché non esiste una soluzione che possa essere uguale ed efficace per tutti. Ogni persona ha delle caratteristiche proprie e diverse da un’altra.

Infatti, gli esperti consigliano sempre di non fare di testa propria quando si tratta di salute e di alimentazione e anche di non prendere per buona una dieta data ad altre persone. Il nutrizionista deve creare un quadro generale della salute di una persona, valutare tutti i suoi parametri, il suo stile di vita, cosa fa regolarmente, cosa non fa, anche i gusti alimentari. In base a tutte queste informazioni sarà poi in grado di fare una dieta specifica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Infuso di cannella: come prepararlo, i benefici e le controindicazioni

Tuttavia, le regole generali le sappiamo un po’ tutti. Come sappiamo che ci sono degli alimenti che possono essere degli alleati molto preziosi per la perdita di peso. Vediamo, ad esempio, come sfruttare le proprietà dell’uva e della cannella per poi combinarle insieme.

Infuso uva e cannella per perdere peso: come farlo

piano alimentare calorie
Busto di ragazza con uva (Pixabay)

L’uva riesce a dare molta energia, contiene vitamina B in abbondanza. Inoltre, è un toccasana per chi soffre di anemia e per prevenire le malattie cardiovascolari. Anche la cannella è ricca di proprietà benefiche e non può mai mancare. Riesce a dare una mano nella perdita di peso, ha un effetto antinfiammatorio, riesce a riequilibrare l’intestino.

Un infuso di uva e cannella è proprio quello che ci vuole. Per prepararlo vi basterà raccogliere questi ingredienti: cannella, uva e acqua. Con queste tre cose avrete un mix salutare potentissimo. Il procedimento è semplice. Vi basterà mettere sul fuoco una pentola con 1 litro di acqua e poi mettere all’interno sia la cannella (bastoncini o polvere) e qualche chicco d’uva. Poi fate bollire per una decina di minuti, filtrate e lasciate raffreddare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Muffin alle carote e cannella: dessert proteico con solo 80 Kcal

Questo infuso può essere bevuto al mattino, alla sera o prima dei pasti. Ad ogni modo, è sempre opportuno consultare uno specialista prima di assumerlo in modo da evitare rischi ed effetti collaterali.

Impostazioni privacy