Migliori spray antizanzare e repellenti tascabili: la classifica

Con l’arrivo della stagione più calda dell’anno, le zanzare diventano un vero e proprio problema. Vediamo quali sono i migliori spray repellenti del 2022. 

Repellenti antizanzare
Spray antizanzare (Foto Pexels)

La stagione calda porta con sé tantissimi insetti fastidiosi, tra cui le zanzare. Per difendersi da queste esistono ormai moltissimi metodi. Ma vediamo quali sono i migliori spray antizanzare in commercio, più sicuri ed efficaci.

Migliori spray antizanzare sicuri ed efficaci: la classifica

Le zanzare sono degli insetti alquanto fastidiosi che, con l’arrivo dell’estate, cominciano a popolare i nostri giardini, le zone verdi e in generale tutti gli spazi aperti. Naturalmente, non sono gli unici insetti che fanno capolino con il rialzo delle temperature.

Combattere le zanzare
Zanzara (Foto Pexels)

Tra questi ci sono anche scarafaggi, cimici, blatte e quant’altro. Quelle più moleste però, che disturbano anche di notte sono proprio le zanzare. Oggi giorno, esistono tantissimi metodi per difendersi dalle loro punture e dai pruriti che ne conseguono.

Uno dei rimedi più adottati in casa è quello delle zanzariere, tuttavia non sempre efficaci. Infatti, nel gesto di aprire e di chiudere la zanzariera ne potrebbero entrare in casa moltissime. Esistono poi le racchette elettriche antizanzare, i dispositivi elettrici e luminosi da tenere attaccati ad una presa di corrente o, ancora, le classiche candele alla citronella o agli oli essenziali.

Tuttavia, quando ci troviamo fuori casa è utile portare dei repellenti per il corpo e per la pelle, in modo tale da prevenire le punture fastidiosissime di questi insetti. Vediamo quindi quali sono i migliori spray antizanzare più sicuri ed efficaci, in commercio. Naturalmente stiamo parlando di presidi medici chirurgici e non di prodotti di cosmetica.

Potrebbe interessarti anche: Zanzare: la soluzione fai da te che ti rende invisibile

1) Autan Active Vapo Bipacco: lo spray più conveniente

Autan si occupa da anni di produrre repellenti antizanzare. Questi prodotti, in confezione doppia da 100 ml, contengono aloe vera e icaridina: la soluzione che tiene alla larga gli insetti. L’odore dello spray è molto forte, tuttavia la durata del principio protettivo è di circa 6 ore. E il prezzo è molto conveniente: due confezioni al prezzo di una a 9,90 euro.

Potrebbe interessarti anche: Punture di zanzare, cosa fare per evitarle e come difendersi

2) Spray Jungle Formula Repellente: formula concentrata

E’ uno spray da 75 millilitri contro le zanzare tigre e quelle portatrici di malaria. Il principio attivo è composto da Deet o dietiltoluamide, una sostanza oleosa che rappresenta il 50% del prodotto. Si presenta infatti con una formula piuttosto oleosa che tuttavia protegge totalmente dalle punture di insetto per una durata di 8 ore. Il costo è di 9,99 euro.

3) Mosquito Guard Repellente Spray: formula naturale

Adatto a chi predilige prodotti senza composti chimici che potrebbero rivelarsi dannosi per la pelle. Si tratta infatti di uno spray totalmente naturale a base di oli essenziali alla citronella e alla menta piperita. Allontanano in maniera naturale gli insetti. Può essere spruzzato anche sui neonati dai 6 mesi in su e sulle donne incinte. Tuttavia, per una buona protezione richiede un numero maggiore di applicazioni. Il costo è di 8,60 euro.

Un altro modo totalmente naturale per allontanare le zanzare a casa è quello di bruciare dei chicchi di caffè. La combustione genera infatti un odore insopportabile per questi insetti che, spontaneamente, se ne stanno alla larga dalla fonte primaria dell’incenso.

Impostazioni privacy