Come sbiancare i cuscini, con questi semplici trucchi ci riuscirai

I consigli su come sbiancare i cuscini per fare si che ogni macchia, ingiallimento e qualunque altra traccia svaniscano.

Dei cuscini appena lavati
Dei cuscini appena lavati (Pixabay)

Come sbiancare i cuscini? Con il tempo quelli che sono gli strumenti fondamentali per avere un bel sonno ristoratore tendono ad ingiallire. Anche con la protezione delle federe potrebbe avere luogo un processo di perdita del bel candore che caratterizza i loro tessuti.

Anche il contatto diretto con i capelli e la pelle contribuisce a questa cosa, con segni evidenti di consumo derivanti da sudore ed altri fattori. Torna dunque molto utile conoscere i metodi efficaci su come sbiancare i cuscini. In questo modo riusciremo pure a tenerli belli puliti, come se fossero nuovi.

I procedimenti indicati su come sbiancare i cuscini aiuteranno anche a fare si che permanga un gradevole profumo di pulito. I metodi che vi illustreremo sono tutti pratici ed economici, a basso costo e con l’impiego di qualche ingrediente di facile reperibilità praticamente ovunque.

Potrebbe interessarti anche: Il metodo corretto per lavare e igienizzare i cuscini memory foam

Come sbiancare i cuscini, fai così

Un letto ben composto
Un letto ben composto (Pixabay)

Possiamo aggiungere l’effetto sperato utilizzando il bicarbonato e l’aceto. Questi due sono i più validi alleati che abbiamo in casa, per potere pulire e disinfettare di tutto. Dalle superfici ai vestiti. Bisogna mescolare mezza tazza di entrambi e poi creare un potente antibatterico e sbiancante.

Poi basta sistemare i cuscini in lavatrice ed aggiungere il nostro composto quando l’acqua li avrà ricoperti. Fatto ciò, non resterà che lasciarli ad asciugare. Altrimenti va bene il succo di limone, nel corrispettivo di due o tre tazze, ed una pentola ricolma di acqua. Nella pentola deve entrarci anche un cuscino.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire i cuscini non sfoderabili del divano

Mettiamo a bollire, quindi lasciamo il cuscino ingiallito all’interno per un paio di ore e quindi laviamo normalmente, impiegando anche un normale detergente. Oppure possono tornare utili sempre il solito succo di limone, in mezza tazza, ed una intera di acqua ossigenata, mescolati tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Come far tornare i cuscini schiacciati del divano alla loro forma originaria

Lasciamo a mollo pure in questo caso e facciamo asciugare per bene. Dopo uno qualsiasi di questi metodi dovrebbe andare tutto molto meglio, con dei cuscini perfettamente sbiancati e tornati a nuovo.

Impostazioni privacy