Lo scrub perfetto per ottenere capelli luminosi ed effetto seta

Lo scrub perfetto per ottenere capelli luminosi ed effetto seta immediato. Addio per sempre alla chioma grassa e unta. 

Capelli
Capelli (instagram @jean louis david)

Lo scrub perfetto per ottenere capelli luminosi e dall’effetto setosto. Questo composto è ideale per chi ha un cuoio capelluto tendente al grasso.

Lavare i capelli per una donna è un gesto molto importante che va calcolato in base agli impegno. A volte si rischia di ridursi all’ultimo con dei capelli davvero unti e non è affatto una bella cosa.

Specialmente chi ha i capelli sottili e fragili che tendono più facilmente a sporcarsi è un incubo. Devono lavarli spesso e con shampoo secco per mantenerli setosi. Vediamo allora come può aiutare uno scrub.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Una sana alimentazione durante l’adolescenza: tutti i consigli utili

Lo scrub miracoloso per capelli unti

Scrub
Scrub (pixabay-monfocus)

Spesso lavare troppo frequentemente i capelli contribuisce a farli sporcare di più. Quando si produce molto sebo, si nota che il cuoio capelluto si riempie di scagliette.

È il sebo che ingrassa subito il capello lasciando la chioma con un aspetto poco bello e unto. I capelli fragili e sottili tendono ad avere questo problema ancora di più. 

Tuttavia esistono tecniche per risolvere la situazione. Per esempio si può effettuare la tecnica del reverse shampooning che consiste nell’applicare prima il balsamo e poi lo shampoo. In questo modo si elimina ogni residuo di prodotto dal capello.

Però la cosa migliore da fare è usare uno scrub esfoliante in modo da eliminare tutte le scagliette creato dall’unto.

Si può preparare uno scrub a casa facilmente, basta prendere 2 cucchiai di sale del Mar Morto, 4 gocce di olio tea tree, 2 cuchiai di olio e 4 gocce di olio di rosmarino.

Si mescolano tutti gli ingredienti in una ciotola e si applica lo scrub sul cuoio capelluto con i capelli bagnati. Si massaggia bene con dei movimenti circolari. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Come rendere un salotto più grande: i trucchi dell’esperto

Infine si risciacqua bene e si procede con lo shampoo o con la tecnica del reverse shampooning. Lo scrub va applicato una volta al mese o due.

Capelli
Capelli (instagram @jean louis david)

L’effetto sarà immediato di capelli setosi e luminosi e tutto grazie ad uno scrub naturale preparato facilmente in casa.

Per mantenere i capelli sempre forti e belli occorre anche applicare una maschera alla cheratina una volta alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sdsd