La dieta in cui si può mangiare di tutto e perdere 6 kg in un mese: il segreto

Scopriamo come si fa ad affrontare una dieta in cui si può mangiare tutto e dimagrire lo stesso di 6 kg in un mese, il segreto è questo.

dieta
Cibo (Pexels)

Quando si parla di dieta tutti pensano a fare delle rinunce importanti rispetto a quello che sono abituati a mangiare ogni giorno. Il cibo serve per il nostro sostentamento e per introdurre nell’organismo sostanze preziose, ma spesso si esagera. La società di oggi offre una grandissima varietà di alimenti e spesso, moltissime persone, mangiano per trovare conforto, in quanto il cibo ha un grande potere di consolazione.

Ma ecco che poi ci si pente vedendo i chili che si accumulano, soprattutto quando si avvicina l’estate e per andare al mare si vorrebbe essere quanto più in forma possibile. In realtà, per perdere qualche chilo non occorre fare diete drastiche mangiando poco e sentendo continuamente il senso di fame. Anzi, alcune di queste diete possono essere controproducenti per alcune persone.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Se vuoi perdere peso prova la dieta dissociata, potrebbe fare al caso tuo

Vediamo, quindi, come fare una dieta in cui si mangiare tutto, senza nessuna rinuncia, ma che può far perdere fino a 6 kg in un mese. Ci sono un paio di segreti da mettere in atto e tutto funziona alla grande. Curiosi di sapere quali sono? Scopriamoli qui di seguito.

Dieta in cui mangiare tutto e perdere chili: il segreto è questo

mangiare
Dolce (Pexels)

In una dieta “mangiatutto” si può mangiare praticamente di tutto, senza rinunciare a nulla, ma ci sono due regole fondamentali da seguire: la prima è fare attenzione alle quantità, mentre la seconda è il metodo di cottura (solo al forno e al vapore). Alcune accortezze, ovviamente, sono necessarie, come usare solamente 4 cucchiaini di olio d’oliva al giorno e cercare di limitare il sale. Così come è molto importante bere tanta acqua, ma queste sono cose che si sanno molto bene.

Vediamo qui di seguito uno schema alimentare di esempio per poter seguire questa dieta:

  • Colazione: un bicchiere d’acqua e limone a stomaco vuoto, 4-5 biscotti, una tazza di latte e un frullato di frutta, magari anguria e kiwi;
  • Spuntino: 125 g di yogurt naturale e 150 g di frutta;
  • Pranzo: alternare nel corso della settimana 60 g di riso o di pasta con verdure cotte o crude. Va bene anche una ciotola di legumi cotti e un paio di volte a settimana le uova;
  • Merenda: 125 g di yogurt e 150 g di frutta;
  • Cena: 200 g di pesce al vapore o alla griglia, da scambiare durante la settimana con carne di tacchino o di pollo. Vanno bene anche le cotolette di soia, spezzatino oppure una fetta di farinata di ceci. Da inserire sempre le verdure e magari qualche spezia fresca. Alla fine del pasto prendere una tisana con finocchio e/o melissa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Non solo dieta mediterranea, esiste anche la dieta atlantica

Come vedete non si rinuncia a pasta, riso, carne, ma si introducono una serie di accortezze molto utili per perdere i grassi in eccesso. Raccomandiamo sempre il consulto con un nutrizionista prima di decidere di seguire una dieta di qualsiasi tipo. Alcune cose potrebbero non andare d’accordo con alcune abitudini o necessità della persona.

 

Impostazioni privacy