Crema viso, la migliore puoi prepararla tu in casa: è facile ed economico

La crema viso perfetta? La crei tu in casa in pochi minuti. Con appena qualche ingrediente realizzerai un ritrovato contro rughe ed inestetismi della pelle.

Un vasetto di crema all'aloe vera
Un vasetto di crema all’aloe vera (Pixabay)

Crema da viso, ci sono tanti prodotti in commercio che possiamo comprare per l’applicazione sulla faccia e per far si di potere preservare le nostre freschezze e bellezza. Ma va detto che possiamo anche non andare per forza di cose al supermercato, in farmacia od in un negozio dedicato.

Infatti possiamo preparare da noi la nostra crema viso infallibile, in grado di eliminare ogni impurità e qualsiasi segno del tempo. Si tratta di un prodotto contenente tante sostanze importanti per l’organismo e che faranno più che bene alla pelle.

Questa crema da viso conterrà in particolare molta vitamina C e tantissimi antiossidanti. La vitamina C, come noto, fortifica il sistema immunitario potenziando l’azione antinfiammatoria del nostro corpo. Gli antiossidanti contrastano invece i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento.

Potrebbe interessarti anche: Crema per il viso, che sorpresa: la migliore la trovate qui | FOTO

Crema da viso, come prepararla in casa: è facilissimo

Un vasetto di crema di bellezza
Un vasetto di crema di bellezza (Pixabay)

Cosa presuppone la nostra crema da viso fai da te? Ci servirà del gel di aloe vera, che si trova facilmente nelle erboristerie, in farmacia ed in diversi altri punti vendita. Oltre a questo, ecco gli altri ingredienti dei quali ci dovremo servire:

  • un cucchiaio di vitamina C in polvere;
  • un cucchiaio di gel di aloe vera;
  • 5 gocce di olio essenziale di incenso;
  • vitamina E (un pizzico);
  • infine un cucchiaino d’acqua;

Potrebbe interessarti anche: Combattere la cellulite e la ritenzione idrica tramite la respirazione

Bisogna mescolare fra loro tutti gli ingredienti, con delicatezza, con movimenti dal basso verso l’alto, allo scopo di ottenere una bella crema liscia ed amalgamata al meglio. La quale va poi riposta in un barattolo di vetro con coperchio a chiusura ermetica.

Potrebbe interessarti anche: Aloe vera: proprietà, benefici e come realizzare la crema fai da te

Si consiglia di impiegare un vasetto di colore scuro, che offre maggiore protezione al contenuto. Fatto questo, la nostra crema preparata in casa andrà impiegata come qualsiasi altra crema di bellezza, da applicare tutte le sere prima di andare a dormire.

Impostazioni privacy