Buccia di banana per ringiovanire la pelle: come usarla

Un piccolo trucco per ringiovanire la pelle è usare la buccia di banana, ma ecco il procedimento esatto per trarne beneficio.

banana
Banane (Pexels)

Siamo sempre alla ricerca di metodi alternativi per curare la pelle. In commercio ci sono moltissimi prodotti per farlo. Ci sono prodotti indicati per idratarla, alcuni per renderla più luminosa, altri per ritardare la comparsa delle rughe. Tuttavia, ci sono anche moltissimi rimedi naturali, alcuni di questi da poter sfruttare semplicemente rimanendo a casa.

Uno di questi è conservando una buccia di banana. È davvero molto facile, sicuramente in casa avrete delle banane. Ecco, basta ricordarvi di tenere la buccia quando andrete a prenderne una per mangiarla. La banana, lo sapete molto bene, ha delle proprietà davvero utili per il nostro organismo, non soltanto all’interno, ma anche all’esterno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera viso alla pera: gli incredibili benefici per la pelle

Vediamo qui di seguito, dunque, quali sono queste proprietà e come fare per usare la buccia di banana sulla pelle in modo da renderla un po’ più giovane.

Buccia di banana per ringiovanire la pelle: come fare

fabbisogno giornaliero potassio
Banana (Pixabay)

La banana è molto famosa per la sua quantità di potassio, nonostante ci siano frutti che ne contengono di più. Ma è famosa anche per le vitamine che contiene, per le fibre in grado di aiutare la regolarizzazione intestinale. Non solo la polpa possiede tutte queste caratteristiche, ma le ha anche la sua buccia. Quando mangiamo una banana, siamo portati a togliere la buccia e a buttarla via, ma in alcuni Paesi del mondo si usa in molte ricette.

È, infatti, commestibile e ricca di nutrienti. Può dare molto beneficio anche alla nostra pelle se applicata come una crema. Per farla ecco come procedere. Prendete la buccia di una banana e tagliatela a pezzettini. Subito dopo mettetela in un pentolino e aggiungete un po’ di riso. Poi mettete l’acqua e portate ad ebollizione. Lasciate riposare per una decina di minuti. Frullate tutto e filtrate.

A questo punto dovete aggiungere un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di latte in polvere e qualche goccia di limone. Mescolate per bene, chiudete in un contenitore e riponetelo in frigorifero per una settimana.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Non buttate questo alimento, è utile come maschera viso e capelli

Avrete così ottenuto una crema fresca alla banana in grado di donare molti benefici alla vostra pelle. Va applicata sul corpo e lasciata agire per una trentina di minuti. Naturalmente dovete consultare un esperto prima di fare cose da soli a casa come questa.

 

Impostazioni privacy