Trucco viso per pelle matura: 5 passaggi per diminuire le rughe

Per un trucco viso perfette sulla pelle matura occorre fare più attenzione, ma ecco 5 passaggi per diminuire le rughe.

pelle matura
Viso di una signora (Pexels)

Il make up è importante, soprattutto per una donna, perché le permette di esaltare i lineamenti, di mettere in luce i pregi e di nascondere quei piccoli difetti che, magari, guardandosi allo specchio, non si sopportano. Tutto questo è accentuato con il passare dell’età e con l’insorgenza delle rughe, di quelle fastidiose righe che appaiono attorno agli occhi per prima cosa e poi anche in altre parti del viso.

Dunque, quando si va a realizzare un trucco viso su una pelle matura bisogna fare doppiamente attenzione. Una pelle matura arriva dopo i 40 anni, poi dipende dalla genetica e da tante cose. Se avete delle piccole rughe che volete nascondere per bene con il trucco, siamo qui per darvi qualche piccolo suggerimento.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Buccia di banana per ringiovanire la pelle: come usarla

Scopriamo qui di seguito 5 passaggi in particolare molto utili per un trucco viso perfetto dopo i 40 anni per riuscire a nascondere quelle “zampe di gallina” che infastidiscono moltissime donne.

Trucco viso pelle matura: 5 passaggi da seguire

Allontanare zanzare
Repellente crema (Pexels)

I passaggi ai quali fare attenzione sono pochi, ma sono importanti. Questi sono i seguenti:

  • Preparare la pelle prima di truccarsi: è fondamentale pulire per bene la pelle del viso prima di mettere i vari cosmetici. Dunque, acqua e sapone e poi una crema idratante (anche una crema solare se si è in estate con un bel sole forte);
  • Fondotinta, dal centro verso l’esterno: per applicare questo cosmetico si deve sempre partire dal centro del viso, sul naso, e poi andare pian piano a spalmarlo sulle guance e verso la fronte;
  • La spugnetta deve essere umida: una spugnetta umida prima di essere immersa nel prodotto, come il fondotinta, è migliore di una completamente asciutta;
  • Non tutto il viso va coperto: non è necessario, occorre coprire soltanto le “imperfezioni”;
  • Poco prodotto sulle rughe: le parti del viso in cui ci sono più segni dell’età come la fronte o attorno agli occhi non vanno coperte con molto prodotto altrimenti si peggiora la situazione.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maschera viso alla pera: gli incredibili benefici per la pelle

Il consiglio di applicare poco prodotto sulle rughe arriva dagli esperti che sanno molto bene che se queste zone sono ancora più evidenti con le espressioni facciali, allora un trucco pesante può fare peggio. In generale, sarebbe il caso di abituarsi a questa routine ogni volta che si deve truccare il viso per uscire. Con la pratica e seguendo queste accortezze sarà perfetto.

Impostazioni privacy