Come avere profumo di mare in casa: tutti gli ingredienti necessari

Scopriamo quali sono gli ingredienti da mettere insieme per avere anche a casa un bel profumo di mare.

mare
Mare (Pixabay)

Quando ci si avvicina al mare si sente e si vede. I gabbiani volano in cielo e l’aria ha quell’odore e quel sapore del tutto unico e inconfondibile. Spesso si respira a pieni polmoni per cercare di portare via un po’ con sé quell’aria, ma questo, naturalmente, non è possibile. Respirare aria di mare, però, fa molto bene alla salute.

Se volete portare a casa un po’ di quel profumo, il modo c’è. Potete mettere insieme un po’ di ingredienti che sono in grado, grazie alla loro combinazione, di ricreare quel sapore. Lo potete fare d’estate, ma sarà utile soprattutto in autunno, quando avrete ancora voglia di mare e non si potrà più andare. Questo profumo può farvi molta compagnia nella vostra casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Il trucchetto per profumare casa con l’aspirapolvere: te ne innamorerai

Qui di seguito vi daremo gli ingredienti per creare questa essenza di mare, meravigliosa e unica, che tutti quelli che avranno l’occasione di sentire a casa vostra vi invidieranno.

Profumo di mare anche a casa: tutti gli ingredienti necessari

Profumo (Pixabay)

Per fare questo profumo avrete bisogno di questi ingredienti:

  • 200 g di amido di mais
  • 200 g di bicarbonato
  • 100 ml di acqua
  • 20 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 20 gocce di olio essenziale di lavanda

In una pentola versate l’amido di mais e il bicarbonato setacciati. Aggiungete l’acqua e poi accendete il fuoco, fiamma media, mescolando. Il composto dovrebbe diventare denso dopo alcuni minuti. A quel punto spegnete il fuoco. Aggiungete le gocce di olio essenziale, di rosmarino e di lavanda. Potete versare poi il composto in formine per creare dei profumatori all’odore di mare per ambienti.

In alternativa potete anche usare una miscela di 2 foglie di alloro, 3 gocce di menta, 2 gocce di olio essenziale di ginepro in 500 ml di acqua. Questo, invece, può essere un profumo liquido da vaporizzare dove preferite nelle stanze della casa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Scrub fai da te per pelle secca e peli incarniti: ideale prima di andare al mare

Naturalmente anche in questo caso dovete far bollire l’acqua con le foglie di alloro all’interno e successivamente aggiungere la menta e il ginepro. Vi sembrerà incredibile ma con questi pochi ingredienti e in pochi minuti avrete un profumo che si avvicina moltissimo all’aria di mare che vi permetterà di stare meglio in casa e di sentirvi come se foste in una spiaggia, davanti alle onde.

Impostazioni privacy