Mollette non solo per il bucato, ecco tanti altri usi alternativi

Potresti pensare di utilizzare le mollette solamente per il bucato ma in realtà esistono tanti altri usi alternativi. Scopriamoli insieme.

mollette
Mollette per bucato (Pinterest – blog.pianetadonna.it)

Le mollette per il bucato sono fondamentali per stendere, ma quante mollette hai cambiato nel corso della tua vita? Di certo non possono essere considerati tra gli oggetti a lunga durata ed è davvero un peccato buttarle ogni volta.

Ma non devi per forza farlo, perché esistono tanti altri usi alternativi attraverso i quali puoi impiegare le tue mollette rotte o rovinate senza doverle per forza abbandonare. Scopriamoli insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Togliere i segni delle mollette dai vestiti, così spariscono in pochi secondi

Tutti gli usi alternativi delle mollette per il bucato

mollette bucato
Mollette per avvolgere le cuffie (Pinterest -dicasdecasaebeleza.com.br)

Abbiamo già visto alcune idee su come si possono riciclare le mollette per il bucato, ma per noi non sono mai abbastanza, così abbiamo deciso di scovarne altre per farti rendere conto di quante cose si possono fare con un semplice oggetto come questo. Un uso che non si distanzia molto dall’originale è utilizzare le mollette di legno da incollare a breve distanza l’una dall’altra su una base per apprendere gli stracci. Puoi rendere ancora più creativo questo porta stracci dipingendo le mollette intere o solo la punta con colori diversi. In questo modo colorerai la tua cucina con questa creazione fatta a mano e funzionale.

Questa idea la puoi riproporre in camera tua per appendere foulard, sciarpe, cinture e tanto altro! Un uso davvero originale può essere invece tramutare la tua molletta in legno in un deodorante per auto, da attaccare alla bocchetta di areazione. Come? Incollando delle palline in feltro su un lato della molletta o qualsiasi altro materiale in grado di assorbire qualche goccia dell’olio essenziale che più ti piace. In questo modo profumerai tutta la macchina in un batter d’occhio!

E se ti dicessi che puoi utilizzare una semplice molletta da bucato come base per il tuo spazzolino da denti? Una scelta azzeccata soprattutto in viaggio, quando non sai dove appoggiare lo spazzolino senza correre il rischio di toccare superfici sporche. Se poi adori il sushi ma sei sprovvisto delle classiche posate e utilizzare le bacchette ti risulta troppo difficile, utilizza la molla in metallo di cui si compone la molletta per trasformare le bacchette in una pinza. L’ideale per prendere il cibo senza dover impazzire!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Vecchie mollette? Diventano un oggetto di uso quotidiano

Forse tra le idee più pratiche e originali c0’è quella di utilizzare la molletta per il bucato per avvolgere le cuffie. Quante volte ti sei infatti trovato a dover districare le tue cuffie senza magari venirne a capo? Ora finalmente non sarà più un problema, perché attraverso una semplice molletta potrai tenere le tue cuffie in ordine e pronte per l’uso! Infine, se sei una persona creativa che ama dipingere, puoi utilizzare le mollette per ordinare al meglio i tuoi pennelli, tenendoli sempre asciutti e in ordine. Hai visto quante cose puoi fare con delle semplici mollette? Non ti resta che mettere in moto la tua creatività!

Impostazioni privacy