Utilizzare la coca cola scaduta per le faccende domestiche: è questo l’ingrediente miracoloso

La coca cola è tra le bevande più bevute e apprezzate al mondo, ma una volta scaduta la si può utilizzare? Certo che sì, e anche in più di un modo.

utilizzare coca cola scaduta
Coca cola (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se sei un amante della coca cola con te sarà difficile che scada, ma può sempre capitare di dimenticarsi una bottiglia in fondo alla credenza, magari coperta da altri mille oggetti.

E se ciò è realmente accaduto non andare nel panico: non dovrai buttare la tua bevanda scaduta perché potrai riutilizzarla in tantissimi modi durante le tue faccende domestiche. Scopriamo insieme come.

Come utilizzare la coca cola se è scaduta?

ruggine
Togliere la ruggine dalle viti (Pixabay)

Bevanda americana conosciuta in tutto il mondo, la coca cola non ha bisogno di presentazioni. Il suo logo rientra ormai tra i più famosi al mondo, poiché veicola un prodotto unico e inimitabile. Nonostante la sua fama la preceda, non si può dire che la coca cola sia altrettanto sana. Piena di zuccheri e coloranti, questa bevanda rientra tra le bibite gassate che si dovrebbero bere una volta ogni tanto, perché se assunte regolarmente possono portare a conseguenze negative per la salute.

Spero dunque che la tua passione per la coca cola sia limitata a consumi ragionevoli. Però se ormai l’hai comprata non è detto che non puoi utilizzarla. Puoi infatti riciclarla in tantissimi modi, specialmente quando si tratta di svolgere le faccende domestiche. Ad esempio, una prima cosa che puoi fare con la coca cola scaduta è versarla nello scarico quando questo si è otturato. Quante volte ti è capitato e hai dovuto chiamare un idraulico?

Ora potrebbe non servirti più dato che questo rimedio è davvero una “bomba”! Dopo aver versato un’abbondante quantità di coca cola, falla agire per circa un’ora e poi versaci all’interno un secchio colmo di acqua bollente. Vedrai che il problema sarà risolto e tutto senza spendere un centesimo! Altra cosa che puoi fare con questo prezioso ingrediente è lucidare le monete e qualsiasi altro oggetto in metallo. Metti le monete all’interno di un recipiente e lasciale in ammollo per alcuni minuti. Successivamente asciugale con un panno e vedrai che torneranno a brillare!

Puoi anche utilizzare la coca cola scaduta per togliere la ruggine da vecchie viti. Lasciale dunque in ammollo dentro il liquido e vedrai che a poco a poco la ruggine andrà via. E quante volte avresti voluto che le strisce gialle che si formano nel wc andassero via? Ora hai finalmente trovato la soluzione. Versa un po’ di coca cola sugli aloni e fai agire il liquido per circa un’ora. Infine risciacqua il tutto e vedrai che brillantezza!

La coca cola può poi essere utile anche per togliere le macchie di unto e di grasso che possono aver sporcato i tuoi vestiti. Prova ad aggiungere un bicchiere di coca cola al detersivo per la lavatrice e scegli il ciclo di lavaggio più adeguato. Dirai addio alle macchie in un baleno! Infine, la coca cola scaduta la puoi utilizzare per un problema che si può presentare spesso, ossia macchie di vernice in giro per casa dopo aver pitturato. Sei stato attento ma a quanto pare non abbastanza ed ecco che ti ritrovi con macchie ovunque. Ma niente paura! Prova a versare un po’ di coca cola scaduta sulla macchia di vernice e lasciala agire. Passa dunque un panno e strofina. Vedrai che la macchia sparirà come per magia!

Ora che sei al corrente di tutto ciò che puoi fare con la coca cola scaduta non avere il timore di conservarla più del dovuto. Meglio berla in quantità moderate piuttosto che rischiare di stare male no? E come hai visto ci sono tantissimi modi per riutilizzarla. Don’t worry and be health!

Impostazioni privacy