Bonus Internet 2022 e Bonus Pc 2022, così hai la fibra veloce e senza spese

In che cosa consistono il Bonus Internet 2022 ed il Bonus Pc 2022 e quali sono i loro vantaggi e le cifre offerte dallo Stato.

Un computer portatile
Un computer portatile (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bonus Internet 2022 e Bonus Pc 2022, si tratta di due fra i tanti provvedimenti introdotti dal Governo, ed il cui scopo è quello di promuovere il processo di informatizzazione del Paese. Per farlo, è necessario installare un più vasto numero di postazioni per il web tra i privati.

E quindi il Bonus Internet 2022 ed il Bonus Pc 2022 promuovono l’acquisto e la messa a punto della fibra ultraveloce abbinata a delle strumentazioni informatiche preposte per la navigazione sul web. Sono tanti gli incentivi per chi potrà beneficiare di queste due misure.

Con il Bonus Internet 2022 sarà possibile utilizzare una cifra di 300 euro per l’attivazione di un contratto per avere una connessione ultraveloce a casa. Tra i requisiti richiesti c’è quello di avere una velocità minima garantita di 30 Mbps. La durata di questo contratto sarà di 24 mesi, anche se sarà possibile cambiare gestore in qualsiasi momento e senza altre spese aggiuntive da parte dell’utente. E senza che l’erogazione del bonus subisca delle interruzioni.

Bonus Internet 2022 e Bonus Pc 2022, le informazioni su come ottenere entrambi

La tastiera di un computer
La tastiera di un computer (Pixabay)

Non ci sono altri vincoli per potere richiedere il Bonus Internet 2022. Invece per il Bonus Pc 2022 è necessario rientrare in dei parametri ben specifici di reddito, attestati da apposito ultimo ISEE disponibile. Se si ha un reddito che non supera il tetto massimo fissato in 9mila euro, allora scatterà il diritto ad usufruire di questa misura.

Misura che mette a disposizione 500 euro per l’acquisto di un computer. Per il momento questo provvedimento è aperto ai cittadini solamente da parte della Regione Puglia. Mentre nel resto d’Italia è ad oggi destinato solamente alle aziende, le quali possono implementare le loro apparecchiature interne con un sussidio che parte dai suddetti 500 euro ma che può arrivare anche a 2500 euro per quest’anno.

All’interno di questo link ci sono maggiori informazioni sul Bonus Internet e sulle modalità richieste per poterlo ottenere.

Impostazioni privacy