Caffè shakerato, fresco e dissetante: ecco come farlo a casa

Amate il caffè shakerato ma non sapete come si prepara a casa? Ve lo sveliamo noi! Con pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo il risultato è sorprendente.

Caffè shakerato perfetto
Caffè shakerato (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

  1. Pomodori: quando possono essere tossici?
  2. Mangiare la banana la sera: la scelta benefica di cui hai bisogno ora
  3. Insalata di polpo e patate: i trucchi di Cannavacciuolo per farla squisita

Durante queste calde giornate estive si ha sempre voglia di gustare piatti freschi e saporiti per far tornare l’appetito sparito a causa del troppo caldo e assaporare bevande fresche e dissetanti. Il caffè shakerato è sicuramente una delle bevande più amate durante l’estate, soprattutto per chi ha un particolare debole per il caffè.

Un’ottima alternativa al caffè caldo nel pomeriggio mentre siete in spiaggia ma anche in altri momenti della giornata per rinfrescarvi dissetarvi. Con il suo strepitoso sapore conquista sempre il palato di tutti, sapevate che è possibile prepararlo anche a casa? Con le giuste accortezza sarà buono proprio come al bar.

Quindi, se avete voglia di uno strepitoso caffè shakerato ma non vi va di uscire di casa potete preparalo voi stessi con le vostre mani a casa. Come? Ve lo sveliamo noi! Il procedimento è più semplice di quanto possiate immaginare, nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e la spiegazione dettagliata per farlo alla perfezione. Dopo averlo provato ne andrete matti e lo preparerete per tutta l’estate.

Ecco come preparare a casa un ottimo e delizioso Caffè shakerato

Caffè shakerato ottimo
Caffè shakerato (Screenshot da Facebook)

Come è stato già detto la realizzazione di questa deliziosa e rinfrescante bevanda è davvero un gioco da ragazzi, vi basterà mettere in pratica solo qualche accortezza per ottenere un risultato fantastico. Offritela ad amici e familiari quando verranno a trovarvi a casa, di sicuro vi farà fare un figurone.

Gli ingredienti per preparare a casa uno squisito e fresco ‘Caffè shakerato’ sono:

  • 2 caffè espressi ( se usate la moka 50 ml circa)
  • 4 cucchiaini di zucchero
  • 10 cubetti di ghiaccio

Preparazione:

Dunque, per un risultato perfetto la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mettere per qualche minuto sia lo shaker che i bicchieri dentro il freezer. Intanto, preparate due tazzine di caffè ristretto, potete farlo sia con la moka che non la macchina da caffè.

Non appena il caffè è pronto, versate i cubetti di ghiaccio all’interno dello shaker e aggiungete anche lo zucchero liquido. Si utilizza quello liquido per ottenere una perfetta schiuma, farlo a casa è semplicissimo. Come? Vi basterà mescolare un cucchiaino di zucchero con un cucchiaino di acqua bollente, dopodiché lasciatelo raffreddare del tutto prima di utilizzarlo.

A questo punto, versate anche il caffè all’interno dello shaker e agitate il tutto energicamente per circa dieci secondi. Versate poi il contenuto ottenuto nei bicchieri ghiacciati e gustate il vostro strepitoso caffè shakerato, fresco e super delizioso farà impazzire proprio tutti!

Impostazioni privacy