L’errore da non fare in bagno: è gravissimo

L’errore da non fare in bagno: è gravissimo. Metti a rischio la sicurezza di tutti coloro che usano il tuo bagno

Difetti bagno sporco
Bagno (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Alcuni di noi sono più “schizzinosi” di altri, alcuni sono più maniaci della pulizia di altri. Indipendentemente dal nostro grado di fissazione però la pulizia rimane importante. In che modo impatta così tanto sulle nostre vite? Ci basterà una prima occhiata superficiale per capire in che modo questa sia fondamentale. Immaginate di vivere in un ambiente molto sporco, vi piacerebbe? Ve lo diciamo noi, no. La vostra vita, si può dire, sarebbe compromessa. Sia perché sareste, giustamente, costantemente di umor nero, ma avreste molte più possibilità di ammalarvi. Le difese immunitarie sono tutto sommato più basse e cose simili: insomma, non vi conviene affatto.

Ci sono dei luoghi della casa a cui bisogna prestare un po’ più di attenzione. In cucina, per esempio, dobbiamo stare attentissimi a non lasciare cibo in giro, o questo finirà per attirare insetti e moscerini. Per il bagno, invece, c’è un errore comune che facciamo tutti.

L’errore da non fare in bagno: ecco qual è, non farlo mai più

Tavola del wc aperta
Tavola wc aperta (Pixabay)

In bagno facciamo un errore molto grave che mette a repentaglio la nostra igiene e non solo, diremo di più. Anche la nostra salute è messa a rischio: vediamo di cosa si tratta, che può farci così male. Infatti, quando tiriamo lo scarico, abbiamo la brutta abitudine di lasciare il coperchio aperto. Non ci è mai venuto in mente che è messo lì per una ragione e che i coperchi son fatti per chiudere?

Quando tiriamo lo scarico infatti, lanciamo nell’aria una quantità di batteri che non riusciamo neppure ad immaginare. Questi rischiano di aderire a tutte le stoffe che sono presenti in bagno e molto facilmente finiscono anche sullo spazzolino! Tremendo!

Inoltre, questi batteri possono durare nell’aria anche più di cinque ore, quindi è importante in ugual modo far circolare l’aria e abbassare la tavoletta quando tiriamo lo sciacquone, in modo che questi batteri non si trovino sospesi nell’aria.

Impostazioni privacy