Bonus 200 euro, arriva anche ad agosto: chi potrà averlo

Contro l’aumento dei prezzi di qualsiasi bene disponibile farà il suo ritorno il Bonus 200 euro visto a luglio. A chi spetta.

Svariate banconote e monete in euro
Svariate banconote e monete in euro (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bonus 200 euro, c’è l’intesa affinché avvenga una proroga anche ad agosto. Dopo che questo importante provvedimento concepito per aiutare milioni di persone, tra lavoratori e pensionati, ha fatto la sua introduzione a luglio, l’esecutivo Draghi ha lavorato affinché tale misura venisse prorogata.

Anche se il Governo nel frattempo è caduto, ci saranno almeno due mesi pieni per lavorare alle riforme nel frattempo studiate allo scopo di contrastare la dilagante inflazione, che ad oggi si attesta su un valore superiore all’8%. Cosa che ha portato a dei rincari difficilmente sostenibili senza aiuti concreti a lavoratori e pensionati.

Per alcuni di loro il Bonus 200 euro non arriverà a luglio ma nel corso dei restanti mesi dell’anno. Intanto però si parla di proroga di questo provvedimento e di un nuovo Decreto Aiuti che dovrebbe essere annunciato tra la fine di luglio e l’inizio di agosto. Il requisito per averlo è di non superare i 35mila euro, anche se sono presenti altri paletti.

Bonus 200 euro, a chi spetta e perché tornerà ancora

Delle banconote su un piano
Delle banconote su un piano (Pixabay)

In tutto ciò sono presenti altri bonus dei quali potere usufruire. Abbiamo ad esempio il Bonus Internet e Pc, che fornisce un voucher per l’acquisto rispettivamente della fibra ultraveloce e di hardware moderno. Una cosa che torna molto utile sia per favorire lo smart working che l’istruzione di eventuali figli a carico.

Sempre nell’ottica dell’istruzione sono presenti il Bonus Musica ed il Bonus Libri. Con il primo lo Stato mette a disposizione un sussidio per contribuire alla formazione in un ambito ben specifico dei ragazzi. La cifra offerta potrà essere impiegata per pagare rette del conservatorio od acquisto di strumenti musicali.

Il Bonus Libri invece ha validità dalla scuola elementare fino al liceo e può fruttare addirittura fino a duemila euro per l’acquisto di libri di testo di figli a carico. Per quanto riguarda il Bonus duecento euro, qui è possibile consultare la lista dei cittadini che possono avere accesso a tale misura di ausilio statale.

Impostazioni privacy