Mai mettere la carta igienica in questo modo (soprattutto nei bagni pubblici)

C’è un motivo per il quale non dovreste utilizzare la carta igienica in un certo modo e soprattutto, non dovreste metterla così nei bagni pubblici.

Tavoletta water
Wc (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Mettere la carta igienica nel water non è sempre una buona idea in quanto potrebbero annidarvisi germi e batteri e dare luogo a malattie e infezioni. Ecco perché non dovreste mai metterla in questo modo.

Carta igienica: non mettetela mai così, tutti i rischi

Non c’è situazione peggiore di quella in cui si ha disperatamente bisogno di un bagno, ma ci si trova nelle immediate vicinanze di una toilette pubblica tutt’altro che igienica.

Water
Water (Adobe Stock)

Potreste aspettare e rischiare un incidente oppure, a patto che ci sia carta igienica a sufficienza, potreste coprire la tavoletta e fare le vostre cose.

Quest’ultima potrebbe sembrare la scelta più logica, ma a quanto pare potrebbe non essere l’idea migliore.

Ammucchiando la carta igienica sulla tavoletta, potreste pensare di proteggere la vostra pelle dai germi del bagno, ma in realtà state invitando altri germi sul vostro corpo. Questo perché la carta igienica dei bagni pubblici è un terreno fertile per i germi.

Pericoli del bagno pubblico

I germi si attaccano facilmente alla carta leggera e sottile, quindi ogni volta che qualcuno prima di voi tira lo sciacquone in quel bagno, i germi si sprigionano dalla tazza del water nell’aria, per poi depositarsi inevitabilmente sul rotolo di carta igienica vicino.

Le vaschette del water, invece, sono superfici più resistenti per i germi, grazie al modo in cui sono state progettate. Quindi potrebbero non essere così sporche come si pensa.

Se vi capita di imbattervi in un bagno pubblico che protegge i rotoli di carta igienica con un coperchio di plastica o di metallo, siete fortunati, perché la carta è al riparo dai germi.

Altrimenti, potete sempre tenere con voi un pacchetto di fazzoletti da usare in situazioni come queste. Oppure potete affidarvi alla collaudata pratica di accovacciarvi.

Impostazioni privacy