Ostruire lo scarico della doccia: il rimedio che non diresti mai

Se lo scarico della doccia si è intasato niente paura, perché c’è un rimedio infallibile con cui puoi ostruire lo scarico ed è 100% naturale!

scarico doccia
Scarico della doccia (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Il rischio che lo scarico della doccia si intasi è molto frequente, specialmente se perdi tanti capelli. Fortunatamente esistono però dei modi per ostruire lo scarico prima che il danno diventi irreversibile.

E tra le soluzioni che puoi adottare, invece di utilizzare un prodotto chimico puoi impiegare un rimedio naturale che non avresti mai considerato in questo caso. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Puoi ostruire lo scarico della doccia con questo ingrediente naturale

fondi caffè
Fondi del caffè (Pixabay)

Fondi del caffè per ostruire lo scarico della doccia? Sembra assurdo eppure è così. Abbiamo visto che questo ingrediente rientra tra le cose che non bisogna mai buttare nel lavandino, ma se metti in pratica degli altri accorgimenti il risultato potrebbe essere diverso. Se quindi bevi abitualmente il caffè, sappi che invece di buttarne i fondi li puoi riutilizzare in tanti modi alternativi, proprio come questo.

Metti dunque insieme più fondi del caffè e, dopo aver acceso l’acqua tiepida nella doccia, versa gli stessi all’interno dello scarico. Subito dopo inserisci al suo interno anche dell’acqua calda e vedrai che il risultato sarà fenomenale. Hai dunque trovato una soluzione rapida e conveniente che ti permetterà di ostruire lo scarico della doccia e di profumare lo scarico eliminando i cattivi odori; e tutto senza dover chiamare l’idraulico!

Questa soluzione la puoi adottare per tutti i tipi di scarico, quindi anche per quello del bidet o del lavandino. Attenzione però, perché questo metodo è perfetto per prevenire eventuali ingorghi oppure quando l’ingorgo non si è ancora verificato ma l’acqua comincia a fluire piano. Solo in questi casi puoi ricorrere ai fondi del caffè da inserire nella quantità di uno o due cucchiaini insieme a un’abbondante presenza di acqua. In caso contrario, ossia quando le tubature sono già intasate, è bene evitare questa procedura perché i fondi attirano i grassi e in presenza di uno scarico potrebbero accumularli causando un ingorgo ancora più evidente. In questo caso l’unica cosa da fare è chiamare un professionista.

Impostazioni privacy