Bustina di tè nel lavandino, la soluzione ad un grosso problema in casa

In che cosa consiste il posizionare una bustina di tè nel lavandino. Si tratta di un qualcosa di molto semplice ed economico.

Alcune  bustine di tè
Alcune bustine di tè (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Bustina di tè nel lavandino, la cosa ha la sua grandissima utilità. Ci troviamo di fronte all’ennesimo esempio di praticità a costo zero e di riciclo di un qualcosa che, di solito, finisce nella spazzatura subito dopo l’uso. Ed invece una bustina di tè nel lavandino presenta dei vantaggi enormi.

Parliamo di un qualcosa che non comporta alcuno sforzo; non c’è niente da perdere e tutto da guadagnare, e questo a prescindere dal gusto del tè, che può essere tanto quello classico quanto uno di un tipo diverso tra le centinaia e centinaia che è possibile acquistare praticamente ovunque.

Faremmo decisamente bene a provare con il sistemare una bustina di tè nel lavandino, allo scopo di eliminare un problema che potrebbe rivelarsi più fastidioso del solito. Vediamo di che cosa si tratta e perché questa diventerà subito una ottima abitudine che in tanti tra noi intraprenderanno.

Bustina di tè nel lavandino, un ottimo modo per risolvere un grosso problema

Altre bustine di tè
Altre bustine di tè (Pixabay)

A che cosa serve tutto questo? A far sparire ogni possibile cattivo odore proveniente dal tubo di scolo del lavandino. Bisogna soltanto sistemare la bustina usata e farvi scorrere sopra un po’ di acqua calda per avere un effetto ottimo allo scopo di annullare eventuali cattivi odori. La cosa risulta particolarmente efficace se si lascia poi la bustina così per una notte intera.

Ovviamente possiamo fare questo ogni volta che beviamo un tè. Non ci sono affatto delle controindicazioni in tal senso. Poi c’è anche chi fa questo per pulire le stoviglie e per eliminare le incrostazioni di cibo. Naturalmente in ciò tornano utili anche i sempre efficaci bicarbonato di sodio ed aceto bianco, meglio se uniti.

Sono sufficienti due cucchiai di uno e due dell’altro. I trucchi per pulire in casa e per diffondere un buon odore riciclando alcuni degli ingredienti che abbiamo usato oppure che teniamo nella dispensa sono tanti. Ed hanno come comune denominatore il fatto di costare pochissimo. Tra l’altro le bustine di tè funzionano anche in frigo. Basta riporle sul piattino per assorbire i cattivi odori.

Impostazioni privacy