Pasta cozze e patate, una vera bontà! Ecco come si prepara

Preparate questo strepitoso primo piatto e farete impazzire tutti, la pasta cozze e patate è davvero gustosa e si prepara facilmente, vi sveliamo come farla.

Pasta cozze e patate gustosa
Pasta cozze e patate (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Spesso la pasta con le cozze si mangia con i fagioli ed è buonissima, con le patate però l’avete mai provata? Anche questa versione è una vera squisitezza e stupirà piacevolmente i vostri commensali. Super cremosa e saporita fatta in questo modo è davvero irresistibile.

Farla in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare, vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo per un risultato buono da leccarsi i baffi. Vedrete che non appena la porterete in tavola vi farà fare un figurone, ne andranno tutti matti.

Volete sapere come si prepara un’ottima pasta cozze e patate? Nei paragrafi successivi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato passo dopo passo per farla super gustosa e appetitosa. Di sicuro conquisterà il palato di tutti con la sua incredibile bontà.

Ecco come preparare una deliziosa Pasta cozze e patate

Pasta patate e cozze
Pasta patate e cozze (Screenshot da Facebook)

Questo favoloso primo piatto farà venire a tutti l’acquolina in bocca, si prepara con estrema facilità e piacerà praticamente a tutti. Con pochi e semplici ingredienti il risultato è garantito, non appena lo porterete in tavola farà impazzire i vostri commensali.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Pasta cozze e patate’ sono:

  • 320 gr di pasta
  • 1,5 kg cozze
  • 500 gr di patate
  • ½ costa di sedano
  • ½ carota
  • sale q.b.
  • ½ cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • prezzemolo tritato

Preparazione:

Per un primo piatto super saporito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire e lavare accuratamente le cozze. Mettetele poi all’interno di una capiente pentola a fiamma media per farle aprire e mettetele in una ciotola man mano che si aprono. Dopo averle tolte tutte dalla pentola filtrate il liquido rilasciato e tenetelo da parte.

Sbucciate poi le patate, lavatele, tagliatele a cubetti. Versate un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una pentola abbastanza capiente da contenere anche la pasta e soffriggete per qualche minuto le verdure tritate finemente. Unite poi le patate e dopo qualche minuto anche il liquido delle cozze e fate cuocere il tutto fin quando le patate non si saranno ammorbidite.

A questo punto, versate la pasta all’interno della pentola insieme a qualche mestolo di acqua calda ed eliminate il guscio delle cozze. Non appena la pasta è cotta versate in pentola anche le cozze sgusciate e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Dopo aver impiattato aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco tritato e gustate la vostra squisita pasta cozze e patate con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore conquisterà di certo il palato di tutti, in molti chiederanno anche il bis! Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *