Pasta cozze e patate, una vera bontà! Ecco come si prepara

Preparate questo strepitoso primo piatto e farete impazzire tutti, la pasta cozze e patate è davvero gustosa e si prepara facilmente, vi sveliamo come farla.

Pasta cozze e patate gustosa
Pasta cozze e patate (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Spesso la pasta con le cozze si mangia con i fagioli ed è buonissima, con le patate però l’avete mai provata? Anche questa versione è una vera squisitezza e stupirà piacevolmente i vostri commensali. Super cremosa e saporita fatta in questo modo è davvero irresistibile.

Farla in casa con le proprie mani è più semplice di quanto possiate immaginare, vi basterà seguire con attenzione la ricetta passo dopo passo per un risultato buono da leccarsi i baffi. Vedrete che non appena la porterete in tavola vi farà fare un figurone, ne andranno tutti matti.

Volete sapere come si prepara un’ottima pasta cozze e patate? Nei paragrafi successivi trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato passo dopo passo per farla super gustosa e appetitosa. Di sicuro conquisterà il palato di tutti con la sua incredibile bontà.

Ecco come preparare una deliziosa Pasta cozze e patate

Pasta patate e cozze
Pasta patate e cozze (Screenshot da Facebook)

Questo favoloso primo piatto farà venire a tutti l’acquolina in bocca, si prepara con estrema facilità e piacerà praticamente a tutti. Con pochi e semplici ingredienti il risultato è garantito, non appena lo porterete in tavola farà impazzire i vostri commensali.

Gli ingredienti per preparare una squisita ‘Pasta cozze e patate’ sono:

  • 320 gr di pasta
  • 1,5 kg cozze
  • 500 gr di patate
  • ½ costa di sedano
  • ½ carota
  • sale q.b.
  • ½ cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • prezzemolo tritato

Preparazione:

Per un primo piatto super saporito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di pulire e lavare accuratamente le cozze. Mettetele poi all’interno di una capiente pentola a fiamma media per farle aprire e mettetele in una ciotola man mano che si aprono. Dopo averle tolte tutte dalla pentola filtrate il liquido rilasciato e tenetelo da parte.

Sbucciate poi le patate, lavatele, tagliatele a cubetti. Versate un filo d’olio extravergine di oliva all’interno di una pentola abbastanza capiente da contenere anche la pasta e soffriggete per qualche minuto le verdure tritate finemente. Unite poi le patate e dopo qualche minuto anche il liquido delle cozze e fate cuocere il tutto fin quando le patate non si saranno ammorbidite.

A questo punto, versate la pasta all’interno della pentola insieme a qualche mestolo di acqua calda ed eliminate il guscio delle cozze. Non appena la pasta è cotta versate in pentola anche le cozze sgusciate e mescolate bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Dopo aver impiattato aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco tritato e gustate la vostra squisita pasta cozze e patate con i vostri commensali. Con il suo incredibile sapore conquisterà di certo il palato di tutti, in molti chiederanno anche il bis! Buon appetito!

Impostazioni privacy