Bonus Figli 2022, soldi in arrivo in questi casi: quanto puoi avere

Grazie al Bonus Figli 2022 le famiglie potranno essere beneficiarie di una importante misura di sostegno, con una ottima cifra in ballo.

Le mani di un adulto e di un neonato
Le mani di un adulto e di un neonato (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Bonus figli 2022, c’è una importante novità da potere sfruttare per alcune famiglie che dovessero eventualmente rispettare un ben preciso requisito. Ed a fare sapere la cosa è l’INPS, che ricorda come sia possibile ottenere un aiuto economico decisamente ottimo.

Vale la pena informarsi per questo Bonus figli 2022, che fa il paio con diversi altri disponibili. Il più importante di questi è senza ombra di dubbio l’Assegno Unico Universale 2022, ma ce ne sono diversi altri tra il Bonus Cultura, il Bonus Libri e così via.

In merito a questo Bonus figli 2022, come è possibile evincere dal nome si intuisce che la misura in questione è riservata a chi ha dei figli a carico. In tal caso sarà possibile ottenere un buonissimo contributo economico. E ha decorrenza a partire dallo scorso 1° agosto 2021.

Bonus figli 2022, che cos’è il Bonus Cicogna e quanto si prende

Soldi in monete e banconote
Soldi in monete e banconote (Pixabay)

Il Bonus figli 2022 del quale stiamo parlando è destinato alle famiglie che hanno un figlio a partire proprio dall’inizio del mese di agosto. Vale anche per le adozioni e per gli affidi. Tale misura è nota anche come Bonus Cicogna 2022 e c’è anche una data di scadenza per potere inoltrare domanda di ottenimento.

Il termine ultimo è fissato al 31 ottobre 2022, a mezzogiorno. Entro quella data si potrà avere un contributo importante da parte dell’INPS, con la richiesta che va presentata proprio sul sito web ufficiale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. In alternativa è possibile chiedere informazioni allo stesso INPS, sia allo sportello che utilizzando gli appositi recapiti telefonici, oppure rivolgendosi ad un patronato CAF.

Sul sito dell’INPS bisognerà seguire il seguente percorso: “servizi fondi gruppo Poste Italiane” e “inserisci una nuova domanda”, inserendo tutti i propri dati anagrafici necessari ed anche l’IBAN dove ricevere l’accredito. Per i figli adottati invece andrà allegata una dichiarazione di conformità compilando anche il modello AP17.

Ma c’è anche un altro criterio da rispettare: i beneficiari dovranno obbligatoriamente appartenere o alla Gestione Postelegrafonici oppure essere ex dipendenti ed ora pensionati IPOST. E l’ammontare di questo bonus sarà di 500 euro.

Impostazioni privacy