Pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco: ha solo 195 Kcal

Preparate questa torta di pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco e stupirete proprio tutti, è buonissima e contiene solo 195 calorie.

Pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco light
Pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Siete a dieta ma avete voglia di un goloso e delizioso dessert? La ricetta che vi sveliamo oggi è perfetta per voi, con il suo incredibile sapore farà impazzire davvero tutti. Si tratta della torta di pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco, l’avete mai provata?

Farla in casa con le proprie mani è davvero molto semplice, si prepara in poco tempo ma dovrete poi attende il necessario tempo di riposo. Oltre che buonissimo questo dessert è anche light, contiene infatti solo 195 calorie a porzione ed è per questo che potranno gustarla con piacere anche coloro che sono a dieta.

Volete sapere come si prepara questa favolosa pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco light? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averla provata non riuscirete più a smettere di mangiarla, è una vera bontà.

Ecco come preparare un’ottima Pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco light

Sfoglia con crema e frutti di bosco
Sfoglia con crema e frutti di bosco (Screenshot da Facebook)

Per questo strepitoso dessert non servono grandi doti culinarie, si prepara infatti in modo molto semplice e veloce e conquisterà il palato di tutti, ne andranno matti anche i più piccoli.

Gli ingredienti per preparare una golosa ‘Pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco light’ sono:

  • 500 gr di pasta sfoglia light
  • 250 gr di frutti di bosco
  • 350 gr di ricotta light
  • 3 cucchiai di zucchero a velo
  • 250 gr di yogurt greco
  • 2 cucchiai di zucchero
  • il succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • acqua q.b.

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di stendere su un piano da lavoro il rotolo di pasta sfoglia, con uno stampo del diametro di 22 cm realizzate poi un cerchio. Adagiatela poi all’interno di una teglia precedentemente rivestita di carta forno e con i rebbi di una forchetta bucherellate la superficie. Spennellatela ora con un po’ d’acqua e una leggera spolverata di zucchero.

Stendete poi il secondo rotolo di pasta sfoglia e ottenete allo stesso modo un altro cerchio, dopodiché dividetelo in dodici parti uguali. Adagiate anche questo all’interno di una teglia e spennellate la sua superficie con acqua e zucchero. Cuocete entrambi i dischi nel forno preriscaldato a 200 gradi per venti minuti circa.

Intanto, versate all’interno di un pentolino di cucchiai di zucchero e i frutti di bosco, andranno bene sia quelli freschi che quelli surgelati. Unite anche il succo di mezzo limone e l’amido di mais e lasciate bollire il tutto per due minuti. Con lo sbattitore elettrico montate leggermente la ricotta insieme allo zucchero, aggiungete poi lo yogurt greco e continuate a mescolare con le fruste elettrice per far addensare perfettamente il composto.

A questo punto, trasferite il primo disco di pasta sfoglia (quello intero) su un piatto e farcitelo con la crema alla ricotta e i frutti di bosco. Con una spatola livellate bene e subito dopo coprite con i dodici spicchi di spasta sfoglia, aggiungendo ancora un po’ di frutti di bosco al centro per nascondere il punto di congiunzione della sfoglia.

Mettete il dessert in frigo e fatelo riposare per almeno 4 ore per farlo addensare perfettamente. Trascorso questo tempo decorate la superficie con una spolverata di zucchero a velo e gustate la vostra strepitosa e light pasta sfoglia con crema di ricotta e frutti di bosco con i vostri commensali. Super deliziosa e sfiziosa farà leccare i baffi a tutti, in molti di sicuro chiederanno anche il bis! Buon appetito!

Impostazioni privacy