Scarafaggi volanti in casa: rimedi per liberarsene

Gli scarafaggi volanti americani possono infestare case e giardini. Ecco qualche rimedio utile per liberarsene velocemente.

Scarafaggi
Scarafaggio (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

Poiché gli scarafaggi sono creature notturne, forse non ci si rende conto che molte specie di scarafaggi volano. Purtroppo, se vedete scarafaggi volanti durante il giorno, è probabile che l’infestazione sia diventata piuttosto estesa. Liberarsi degli scarafaggi volanti può sembrare scoraggiante, ma noi abbiamo tutte le informazioni necessarie.

Rimedi contro gli scarafaggi volanti in casa

Le misure di prevenzione per le blatte volanti sono molto simili a quelle per le altre specie di scarafaggi. Affinché le misure di prevenzione degli scarafaggi siano efficaci, è necessario intervenire sia all’interno della casa che all’esterno. Uno dei modi migliori per iniziare è sigillare l’esterno della casa.

Blatta
Blatta (Canva)

Utilizzate del calafatare per sigillare eventuali crepe e spazi vuoti. Prestate particolare attenzione alle aree in cui tubi o cavi entrano in casa. È inoltre fondamentale che le finestre e le porte siano dotate di zanzariere.

Riparate o sostituite le zanzariere mancanti o strappate. All’interno della casa, assicuratevi che sia il più possibile pulita. Gli scarafaggi si trovano sia nelle case pulite che in quelle sporche, ma è più probabile che entrino quando sono disponibili cibo e briciole in abbondanza.

Cercate di non lasciare fuori cibo e stoviglie, pulite immediatamente le fuoriuscite, passate regolarmente l’aspirapolvere e conservate gli alimenti in contenitori ermetici. Gli scarafaggi amano anche le zone umide, quindi eliminate l’umidità in eccesso riparando le tubature o i rubinetti che perdono.

Come eliminare un’infestazione di scarafaggi volanti

Se avete scarafaggi volanti in casa, ci sono diverse cose che potete fare per liberarvene.
Iniziate facendo delle ricerche. Scoprite dove si nascondono gli scarafaggi in casa vostra. Gli scarafaggi preferiscono luoghi bui e umidi come dietro gli elettrodomestici, sotto i lavandini, nei bagni e nelle lavanderie, nelle cantine e negli armadietti.

  • Collocate le esche per scarafaggi nelle aree in cui avete visto scarafaggi o segni di scarafaggi.
  • Le compresse di acido borico sono particolarmente efficaci contro gli scarafaggi e possono essere collocate in aree non facilmente trattabili con i liquidi.
  • Utilizzate un insetticida per controllare la popolazione. Gli insetticidi etichettati per gli scarafaggi sono disponibili sia in forma liquida che aerosol.
  • Trattate le zone infestate all’interno e applicate un residuo lungo il perimetro della casa.
Impostazioni privacy