Il trucco casalingo della schiuma da barba per le pulizie domestiche

Per rendere più facili ed efficaci le pulizie domestiche, c’è un trucco che dovresti provare, basta applicare della schiuma da barba.

schiuma barba pulizia superfici
Uomo che prepara la schiuma da barba (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU LETTI DI OGGI:

Non è soltanto la soluzione ideale per ammorbidire i peli della barba, permettendo agli uomini di radersi, la schiuma da barba può tornare utile anche nelle pulizie domestiche. C’è un trucco che sta spopolando sui social e che prevede l’applicazione della schiuma su ogni superficie. Questa può essere utilizzata per pulire ogni angolo della casa e in modo sorprendente.

Ad esempio, grazie alle sue proprietà, possiamo stendere la schiuma sotto le setole di una scopa e spazzare il pavimento. Questa eliminerà macchie, aloni e accumuli di sporco, lasciando brillare la superficie. Ma, in casa, la schiuma si può utilizzare praticamente ovunque, persino sulla vasca da bagno. Ma come sfruttare al meglio il suo potere pulente?

Come utilizzare la schiuma da barba per pulire le superfici di casa

trucco schiuma barba casa
Schiuma per peli (Pixabay)

Stavamo dicendo che la schiuma da barba è eccezionale anche per la pulizia della vasca da bagno. Come utilizzarla al meglio? È semplice, basta applicarla su un panno, o ancora meglio sotto una spazzola dalle setole morbide, e poi strofinare sulla superficie. La ceramica o la plastica splenderanno.

La schiuma riesce togliere residui oleosi, capelli, macchie e grasso cutaneo. Strofiniamo sulla superficie, lasciando agire una decina di minuti. Tutto lo sporco andrà via in un baleno. Una buona pratica è quella di usarla almeno una volta al mese per le pulizie generali della casa.

Questo prodotto va bene su tutto, ad esempio è ottimo anche per pulire i tappeti, gli asciugamani, le tovaglie e qualsiasi altro tessuto macchiato e sporco. Basta spruzzare la schiuma sulle macchie e lasciarla agire qualche minuto. Infine, basta procedere con il solito lavaggio.

E ancora, possiamo sfruttare l’azione della schiuma da barba anche in cucina, per pulire il forno, le teglie e il piano cottura. I residui di cibo andranno via all’istante. Invece, la schiuma si può usare anche sugli specchi, per eliminare gli aloni, o sui rubinetti. Il principio è sempre lo stesso, basta lasciarla agire qualche minuto e poi pulire con un panno morbido. L’effetto finale sarà da urlo.

Impostazioni privacy