Per capelli rinati in estate, è questo il segreto naturale

Se i tuoi capelli sono secchi e sfibrati, puoi dargli una seconda vita con questo segreto, perfetto per capelli rinati in estate.

capelli
Ragazza bionda e castana (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

In estate può capitare che i capelli perdano la loro vitalità e bellezza a causa dei continui shampoo, e di un cambiamento di temperatura e di clima dovuto ai diversi luoghi visitati.

Ma forse non sapevi che dovresti dire basta ai prodotti che promettono miracoli, perché c’è un ingredientenaturale davvero eccellente che è in grado di garantirti capelli rinati in estate. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Capelli rinati in estate grazie a questo ingrediente segreto

donna capelli ricci
Donna con i capelli ricci (Pixabay)

Tra le più importanti fonti di vitamina C, ma anche di vitamina B, sali minerali e acido folico, esiste un ingrediente naturale davvero miracoloso per donare un effetto “capelli rinati”. Sto parlando del limone. Non solo da utilizzare a tavola per condire i nostri piatti, questo agrume può risultare essere un vero e proprio toccasana per i capelli, permettendogli di diventare più morbidi e setosi.

Inoltre, il suo succo gli permette di riacquisire forza, oltre a proteggerli già dal cuoio capelluto. Il limone è infatti un importante alleato per il sistema immunitario, e anche per la salute di pelle e capelli. Prova dunque a applicare il succo di limone sui capelli e vedrai che risultato! Puoi anche preparare una maschera con il limone filtrato insieme all’olio di cocco e di oliva. In questo modo avrai dei capelli rinati, perfetti per le tue vacanze estive! Oltre a rinforzarli, rinvigorirli e renderli setosi, il limone è anche in grado di schiarire i capelli, oltre ad essere un perfetto alleato contro la forfora. Prova dunque ad applicare il succo di due o tre limoni direttamente sulla radice e vedrai che risultati!

Per una corretta applicazione, ciò che devi fare è innanzitutto pulire i limoni (più i capelli sono lunghi e più limoni ti serviranno) dai semini, spremerli e privarli del succo. Una volta fatto ciò puoi pettinarli e immergervi direttamente un batuffolo di cotone nel succo di limone. Dopo di che puoi spremerlo direttamente sui capelli facendo colare il succo, in particolare modo sulla radice, dato che è proprio lì che si forma la forfora. Raccogli dunque i capelli e poi coprili con una pellicola o una cuffia per la doccia. A questo punto lasciali in posa per almeno 10/15 minuti.

Dopo di che, a minuti trascorsi, passa allo shampoo. Questo è tutto ciò che devi fare per garantirti capelli setosi, morbidi e puliti, ma soprattutto rinati!

Impostazioni privacy