Come piegare le buste di plastica, il metodo per risparmiare spazio | FOTO

Un trucco super efficace e pratico che ti consentirà di fare economia domestica estrema: come piegare le buste di plastica nel migliore dei modi.

Una persona con in mano un sacchetto di plastica
Una persona con in mano un sacchetto di plastica (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come piegare le buste di plastica? Oltre a mettere nei posti giusti, quando non servono più, questi accessori molto utili per quanto facciamo la spesa ed anche in altre dinamiche domestiche (pensate a quando dobbiamo conservare qualcosa, come un ventilatore: lo si ricopre con uno o due sacchetti da sigillare e lo si ripone in cantina, contro la polvere) è necessario anche riporle nel modo giusto.

Esattamente come avviene per dei materiali di altro tipo, come ad esempio i brick di cartone del latte o della panna, che dopo l’uso vanno appiattiti prima di essere gettati via, più o meno la stessa cosa deve succedere con i sacchetti. Ed il come piegare le buste di plastica presuppone che il loro uso avvenga in maniera intelligente.

Questo significa fare in modo che non venga occupato troppo spazio, altrimenti la cosa comporterebbe dei problemi. Pensate pure alle bottiglie di plastica. Anche quelle vanno appiattite e magari anche accartocciate su loro stesse. Buttare la roba nella spazzatura senza curare questi aspetti non va bene.

Come piegare le buste di plastica, il metodo a triangolo

Delle buste di plastica piegate a triangolo
Delle buste di plastica piegate a triangolo (Foto screenshot YouTube)

Per quanto riguarda il come riciclare le buste di plastica, per evitare di avere uno o più cassetti stracolmi possiamo mettere in pratica una maniera virtuosa, che consiste nel ripiegarle con cura su loro stesse per poi tenerle chiuse avvolgendole attorno al manico. La cosa è molto utile allo scopo di poter conservare i sacchetti senza ingombrare ed avere al contempo subito ognuno di essi a portata di mano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inran.it (@inran.it)

Il modo migliore è piegarli a triangolo. Si parte dalla busta appiattita da piegare in due nel senso della lunghezza, sovrapponendo le due maniglie. Pieghiamo poi ancora in due parti, per formare un rettangolo. E prendiamo la parte senza maniglie, per piegare un angolo fino al bordo e dare vita ad un triangolo.

Pieghiamo quest’ultimo su sé stesso fino a quando non arriviamo all’altro capo, con le maniglie. Utilizziamo le stesse per avvolgere il triangolo e tenere così la busta ben piegata. E sarà fatta, in tutta comodità.

Impostazioni privacy