Compagnie aeree, multe pesanti per chi fa questo

Compagnie aeree, multe pesanti per chi fa questo: stai attento a rispettare queste regole se non vuoi mettere mano al portafoglio

Bagaglio a mano regole
Biglietto (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi->

Finalmente si parte! Qualunque sia il mezzo che avete scelto per raggiungere la meta delle vostre vacanze, dovete sicuramente sapere alcune cose che riguardano la partenza. In macchina ovviamente dovrete fare un carico di benzina idoneo e non dovrete sforare con la misura dei bagagli se volete che c’entrino nel bagagliaio, in treno dovrete rispettare determinati orari se non volete essere lasciati a piedi!

Per l’aereo, invece le regole sono un po’ di più. Ultimamente, di compagnie aeree si è parlato molto: il prezzo del gas e dei carburanti ha reso i biglietti aerei tutt’altro che economici e c’è già chi dice che non esisteranno mai più i viaggi low cost. Tra scioperi di protesta e prezzi esorbitanti, è stata un’Estate calda per tutti coloro che hanno scelto di volare verso la propria meta. E in più, le multe sono state salatissime se qualcuno veniva trovato a contravvenire a questa regola.

Compagnie aeree, multe pesanti in questo caso

Aereo regole
Viaggio in aereo (Pixabay)

Chi sceglie di viaggiare con l’aereo deve fare i conti con delle regole abbastanza rigide. Tali regole riguardano le valigie che decidiamo di portarci dietro. Se non vogliamo pagare un sovrapprezzo, che in caso di molte compagnie è molto alto, per imbarcare il bagaglio, dobbiamo portarlo con noi in cabina. E in tal caso, dobbiamo rispettare delle dimensioni ben precise.

Ogni compagnia aerea ha stabilito le dimensioni accettabili per il bagaglio.  Facciamo un esempio con una delle più famose compagnie del low cost Ryanair. Per lo zaino le dimensioni consentite sono di 40 per 20 per 25. Neppure il peso è lasciato al caso: mai eccedere i dieci chili. Questi parametri variano a seconda della compagnia, quindi è bene informarsi prima, al momento dell’acquisto del biglietto.

Le multe, in caso di eccesso, sono molto salate, fino a settanta euro a bagaglio. Non perderete insomma la vostra valgia ma dovrete necessariamente pagare per imbarcarla.

 

Impostazioni privacy