Bonus Pc 2022, come richiederlo per ottenere 500 euro subito

In che costa consiste il Bonus Pc 2022 e cosa è necessario fare per ricevere la copertura di questo ottimo provvedimento statale.

Una persona utilizza un pc portatile
Una persona utilizza un pc portatile (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Bonus Pc 2022, come è facile intuire dal nome questo è un provvedimento che riguarda la possibilità, per molte famiglie, di potersi dotare di un computer a casa. Con tutti i vantaggi del caso, perché questa cosa presuppone una implementazione importante in particolar modo se si hanno dei figli.

Un computer è un ottimo strumento per studiare al meglio, così come può essere un eccellente strumento di intrattenimento potenzialmente per tutti i membri del nucleo familiare. Senza considerare quanto possa essere prezioso per tutti coloro che lavorano in smart working. Il Bonus Pc 2022 poi è collegato in maniera diretta al Bonus Internet, grazie al quale ci si propone di diffondere la banda larga in tutta Italia.

Sia il Bonus Pc 2022 che il Bonus Internet mettono a disposizione delle agevolazioni per potere quindi munirsi di tutti gli apparati tecnologici richiesti in questo caso. Quali sono i vantaggi specifici in termini di fondi offerti per ciascuna famiglia avente diritto?

Bonus Pc 2022, come averlo: i requisiti

La tastiera di un computer portatile
La tastiera di un computer portatile (Pixabay)

Con il Bonus Pc ci sono ben 500 euro offerti per l’acquisto di un computer. Si tratta di una cifra base, dal momento che comprare od assemblare un personal computer aggiornato e potente è un qualcosa che può arrivare a superare almeno i duemila euro, a seconda se si voglia prediligere la possibilità di avere una eccellente postazione per videogiocare.

Ma anche per certe professioni, come ad esempio il grafico o l’editor video, è richiesto un computer capace di garantire delle prestazioni elevate. Ad ogni modo anche con mezzo migliaio di euro messi a disposizione da questo bonus è possibile dotarsi di un ottimo strumento da potere utilizzare quotidianamente.

A potere usufruire di questa misura sono le famiglie che dichiarano nell’ultimo ISEE disponibile un ricavo annuo massimo di 9mila euro. Questo per quanto riguarda la Regione Puglia, ma esistono dei provvedimenti analoghi anche in altre Regioni. Possono variare alcuni parametri, nel caso.

Su come fare per ottenere questa misura si consiglia di visitare i siti web della propria Regione e Comune di residenza e dell’INPS, oltre che a chiedere il supporto di un Patronato CAF. E lo stesso vale anche per il Bonus Internet, che è altrettanto vantaggioso.

Impostazioni privacy