Per scovare biglietti economici di aerei o navi prova questi trucchi

In questo momento potresti essere in vacanza oppure essere già rientrato, ma sono sicura che può sempre farti comodo conoscere dei trucchi utili per trovare biglietti di aerei o navi a prezzi bassi.

aereo
Aereo (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Chi non vorrebbe trovare dei biglietti economici di aerei o navi, specialmente in questo periodo caratterizzato da continui rincari?

Ogni anno la caccia al biglietto si rivela essere sempre più difficile e se anche quest’anno sei caduto nella trappola del prezzo elevato, perché magari ti sei ridotto all’ultimo, comincia a informarti per non trovarti impreparato la prossima volta. Ecco dunque dei trucchi che potrebbero aiutarti per scovare i biglietti più bassi in assoluto se vuoi viaggiare in aereo o in nave.

Tutti i trucchi per trovare biglietti di aerei o navi a prezzi economici

nave crociera
Nave da crociera (Pixabay)

Abbiamo già visto alcuni consigli per trovare gli aerei a prezzi bassi, ma non abbiamo considerato quelli per le navi. D’altronde un viaggio in crociera può essere altrettanto rilassante e con le onde del mare o dell’oceano il relax è assicurato! Potremmo poi aver bisogno di un biglietto navale per spostarci e raggiungere la nostra destinazione più velocemente e con maggiore comfort.

Per tutte queste ragioni, vediamo insieme alcuni trucchi che ci possono essere davvero utili durante la ricerca dei biglietti, al fine di scovare i più economici in assoluto per il prossimo viaggio. Prima di tutto è necessario precisare che un viaggio in aereo è completamente differente da quello in nave e dunque anche le esigenze sono diverse.

In entrambi i casi è senz’altro necessario prenotare con largo anticipo, però in nave si ha maggiore flessibilità rispetto all’aereo. Dunque, è bene prendere in considerazione tutte le variabili per capire se si vuole partire in aereo o in nave. Una volta che hai preso la tua decisione, monitora i giorni e gli orari dove risultano esserci maggiori sconti. Allo stesso tempo, però, non prendere per oro colato ciò che trovi sui siti che mettono in comparazione le diverse opzioni e tariffe, perché i prezzi potrebbero non essere aggiornati o non corrispondere a quelli della compagnia prescelta.

Inoltre, durante il processo di acquisto ti potrebbero venire addebitati dei costi aggiuntivi senza che tu li abbia richiesti, ma solo perché ci sono delle voci obbligatorie da compilare e selezionare. Assicurati dunque di fare le tue ricerche all’interno di siti specializzati e certificati e per trovare biglietti a prezzi economici può esserti utile navigare in incognito. Gli algoritmi di Google possono infatti tenere conto delle tue ricerche e in questo modo nascondere alcuni siti che invece possono avere un’offerta migliore.

Ovviamente più flessibilità avrai e maggiore possibilità potrai avere di trovare biglietti economici. Se poi vuoi qualche nome, tra i siti più interessanti per tale ricerca c’è sicuramente da menzionare Google Flight, Skyskanner, Matrix, GoOpti  o Kayac.

Impostazioni privacy