Cocomero o melone: quale scegliere se si è a dieta?

Cocomero o melone: quale scegliere se si è a dieta? Ecco come fare una scelta che sia più consapevole tra questi due frutti tipicamente estivi

Cocomero più calorico
Melone (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi->

Cocomero o melone? Una scelta difficile da fare. I frutti, entrambi estivi, promettono in ugual modo un sapore dissetante e dolce, da calmare la sete e coccolare il palato. Insomma, entrambi sono gustosi ed ideali per la stagione calda. E potremmo mangiarceli entrambi senza problemi se non fosse che qualche tempo fa abbiamo fatto la scelta di metterci a dieta.

Una scelta davvero pessima, ci verrebbe da dire ora, che siamo costretti a scegliere tra queste due delizie. Ma è una scelta necessaria e dobbiamo farla. E allora ci conviene scegliere nell’ottica economica del meno calorico, così da impattare il meno possibile sul conteggio calorico di questi frutti.

Facciamo, insomma, delle scelte che siano giuste per evitare di pentirci dopo delle cose scelte. Scopriamo subito quale tra i due sia meno calorico.

Cocomero o melone: l’ardua scelta per chi è a dieta

Melone o cocomero quale scegliere
Cocomero (Pixabay)

La frutta e la verdura non sono mai abbastanza. Ma per la frutta non si può non considerare che questa abbia un preciso conteggio calorico che non possiamo ignorare. Facciamo un esempio: chi ha una vita non attiva non può proprio pensare di mangiare più di un paio di banane al giorno, visto che la banana è estremamente calorica.

Dobbiamo quindi ponderare bene la scelta che facciamo tra cocomero e melone. Diciamo subito le cose come stanno: entrambi hanno percentuali d’acqua molto elevate, attorno al novanta percento addirittura, quindi non è che fareste un grande danno a scegliere per gusto. Volendo essere fiscali però dobbiamo dire che certamente il melone ha qualche caloria in più, quindi dovreste scegliere il cocomero.

Se avete però voglia di melone, non c’è motivo per cui dovreste rinunciarvi: concedetevi pure una bella fetta; sono banditi i sensi di colpa: uno sgarro ogni tanto non può che far bene a voi e, che ci crediate o no, anche al vostro corpo!

Impostazioni privacy