Come scacciare le mosche? Il rimedio naturale pronto in mezzo minuto

Ecco un consiglio davvero eccellente su come scacciare le mosche. Non si tratta di nulla di impegnativo o di costoso e funzionerà in qualsiasi ambiente, cosa ti serve per realizzare il tutto.

Una mosca su un tavolo di legno vista da vicino
Una mosca su un tavolo di legno vista da vicino (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come scacciare le mosche, c’è un rimedio fai da te molto efficace e che in tanti consigliano. La cosa funziona molto bene, non richiede alcuna spesa se non qualche euro giusto per acquistare quello che ci serve per mettere in atto questo trucchetto molto efficace.

Quel che ci serve è solamente un limone, assieme a qualcos’altro. Che tra l’altro possiamo pure farci donare da amici e parenti, o che possiamo cogliere nel nostro orto, se ne abbiamo uno con annesso albero di limoni. E potremo mettere in atto il nostro metodo furbo sul come scacciare le mosche.

Già con l’arrivo della primavera e fino ad autunno inoltrato questi insetti possono con relativa facilità entrare nelle nostre case e ronzarci attorno, contribuendo al nostro peggiorare dell’umore. Sono tanti i fattori che richiamano le mosche negli ambienti domestici. Come ad esempio una non corretta conservazione del cibo.

Come scacciare le mosche, costruisci un potente strumento anti-insetti in un minuto

Un primo piano di una mosca
Un primo piano di una mosca (Pixabay)

Gli alimenti che avanzano vanno sempre coperti o tenuti al chiuso e non vanno mai lasciati esposti. Stessa cosa deve essere fatta per la spazzatura, con il coperchio che deve sempre tenere ben al chiuso gli scarti. Altrimenti le mosche accorreranno a frotte.

Per tenerle alla larga dovremo prendere un limone ed anche dei chiodi di garofano. Il loro profumo non viene tollerato dalle mosche. Conficchiamo per bene ciascun chiodo all’interno della polpa di un limone tagliato a metà, come a voler formare una corona.

E tutto questo sarà sufficiente ad allontanare questi insetti, che possono anche scatenare un effetto di repulsione in alcuni. Ma che in realtà svolgono un ruolo molto importante in natura, essendo in pratica incaricati dalla natura stessa di decomporre la materia organica.

Comunque, una volta creato il nostro strumento anti-mosche, posizioniamolo in prossimità di finestre ed ingressi di balconi e terrazzi. Oppure anche su eventuali tavoli presenti in giardino, qualora ne avessimo uno. E così facendo la presenza delle mosche nei nostri dintorni calerà in maniera considerevole.

Impostazioni privacy