Di’ addio ai capi stropicciati: usciranno dall’asciugatrice senza grinze

Se ti succede praticamente sempre di tirare fuori i capi dall’asciugatrice e di trovarli stropicciati, sappi che puoi dire addio alle grinze con questo trucco infallibile.

capi senza grinze
Capi senza grinze (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Quante volte i vestiti che hai messo nell’asciugatrice sono usciti con mille grinze? E non è di certo il massimo se il tuo obiettivo è evitare di stirare considerato il grande caldo che non ci sta dando tregua.

Ma fortunatamente ancora una volta il web ci viene in aiuto, offrendoci un trucco davvero utile per evitare che si formino le grinze sui vestiti messi nell’asciugatrice. Vediamo insieme in che cosa consiste e come dire addio ai capi stropicciati.

Per dire addio ai capi stropicciati, prova questo trucco che arriva da Tik Tok

ghiaccio
Cubetti di ghiaccio (Pixabay)

In estate il ferro da stiro non lo vogliamo vedere nemmeno da lontano, perché basta solamente guardarlo per avvertire ancora più caldo, che non sta di certo mancando. Utilizzarlo è poi praticamente impensabile, e allora perché farlo quando puoi evitare di stirare?

Ci sono diversi trucchetti che ci permettono di sottrarci a questo ingrato compito e tra questi rientra anche questo, che ci svela come possiamo recuperare i capi dall’asciugatrice senza grinze. E chi poteva diffonderlo in rete se non una tiktoker?

Il famoso social network è infatti ormai diventato uno dei principali punti di riferimento per chi ha bisogno di consigli, di risolvere un problema o, come in questo caso, di sottrarsi a una mansione della quale si può fare a meno. È stata Barbara Costello (@brunchwithbabs) a diffondere un video in cui dimostra come è possibile dire addio ai capi stropicciati dopo averli ritirati dall’asciugatrice.

Questa nonna americana è praticamente diventata una leggenda su Tik Tok, grazie ai suoi apprezzati consigli che servono per semplificare il più possibile la vita familiare e che le hanno fatto ottenere circa 1,9 milioni di follower. Ma vediamo insieme qual è il trucco di cui parla in questo caso.

La prima cosa da fare secondo i suggerimenti di Barbara Costello è mettere i vestiti nel tamburo dell’asciugatrice. Dopo di che è importante aggiungere 4 o 5 cubetti di ghiaccio. A questo punto puoi chiudere lo sportello e azionare un programma di asciugatura che non vada oltre i 15 minuti. Terminato il tempo tira fuori i vestiti, che saranno perfetti e privi di grinze grazie alla posizione che hanno assunto nella macchina. Ma cosa è dovuto questo risultato?

Semplicemente al contrasto tra il ghiaccio e il calore dell’essiccatore, che ha portato a far fuoriuscire il vapore acqueo all’interno del cestello e come diretta conseguenza a dei capi senza grinze. Provare per credere!

Impostazioni privacy