Salute dei capelli, l’errore da non fare per avere dei capelli sani

Salute dei capelli, l’errore da non fare per avere dei capelli sani: rovina in maniera evidente anche le chiome più sane

La salute dei capelli ci interessa particolarmente, perché ad essa leghiamo anche la misura della nostra bellezza, forse in maniera impropria.  Applichiamo maschere e varie, ma in realtà l’errore più comune che commettiamo è un altro ed è decisamente molto comune. Lo commettono praticamente tutti, uomini e donne.

Gli articoli più letti di oggi->

Salute dei capelli: ecco qual è l’errore più comune

Salute dei capelli, ecco qual è l’errore più comune che commettiamo quando si tratta di salute dei capelli. Magari spendiamo fior fior di soldi per la cura dei capelli, tra maschera e shampoo, e poi commettiamo un errore che invece è anche abbastanza banale ma che ci costa caro. Come ogni volta che commettiamo un errore, lo facciamo magari anche in buona fede, con le migliori intenzioni, non pensando che quello che facciamo possa infondo danneggiarci in alcun modo.

Ed invece è proprio così; ma qual è quest’errore di cui parliamo, che dovremmo imparare a non fare? E’ cosa comune, quando, a fine di una lunga giornata, ci mettiamo a letto, ricercare la comodità in ogni sua forma. Quindi scegliamo delle lenzuola pulite, un pigiama che non ci stringa, e sciogliamo i capelli, magari dopo averli pettinati.

Avrete notato però che, dormendo con i capelli sciolti, notiamo che non è proprio il massimo. Infatti ci svegliamo con i capelli molto gonfi, intricati e confusi. Alla lunga, i capelli si rovinano davvero, se li trattiamo così. Questo perché non dovremmo mai dormire con i capelli sciolti. 

Il motivo  è presto spiegato: l’attrito sul cuscino li carica di energia elettrostatica, rendendoli molto gonfi. Ma qual è la soluzione? Al contrario di quanto non si pensi, legare i capelli stretti non risolverà nessun problema, ed anzi qualche problema lo creerà, in quanto il capello verrà  stressato. La soluzione è avvolgere i capelli in una retina morbida, oppure raccoglierli delicatamente in uno chignon.

Possiamo anche scegliere di cambiare la federa del cuscino, e scegliere un materiale che non crei attrito, come ad esempio la seta.

 

 

Impostazioni privacy