Il trucco per cuocere bene la pasta: primi piatti sempre gustosi in questo modo

Il trucco per cuocere bene la pasta: primi piatti sempre gustosi in questo modo. Provare per credere e rimarrete sorpresi!

Pasta trucco cottura
Come cuocere la pasta? (Pixabay)

Quello che vi stiamo per rivelare è un vero e proprio trucco dello chef stellato per avere piatti di pasta sempre da leccarsi i baffi. Diciamo basta a paste scotte, poco condite e che non sanno di niente. E’ il caso di mettersi ai fornelli per seguire un consiglio che, a colpo sicuro, vi farà sempre gustare e servire piatti buonissimi, degni dell’alta cucina.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il trucco per cuocere sempre bene la pasta: vai a colpo sicuro

Come si cuoce bene la pasta
Piatto di pasta (Pixabay)

Che tu sia un esperto in cucina, che si diverte a volteggiare sicuro tra i fornelli, o che più spesso tu ti senta insicuro, o anche se magari non ci sai proprio fare, siamo sicuri che questo trucco, che fin ora non sapevi, ti salverà la vita molte volte.

Sia perché ti rivelerà un trucco da grandi maestri che magari non conoscevi sia pure perché ti farà fare sempre un figurone, a colpo sicuro. Se non sai di cosa stiamo parlando continua a leggere: magari d’oggi in poi potrai invitare i tuoi amici a casa, o dare cene e pranzi senza troppi dubbi poiché saprai sicuramente come fare un buon piatto di pasta. Ora di svelare il trucco: il segreto sta senz’altro nella cottura.

Molto spesso il procedimento che seguiamo, quando si tratta di cuocere la pasta è il seguente: buttiamo l’acqua, aspettiamo che arrivi a bollore ( più o meno ansiosamente), e  poi buttiamo la pasta dopo aver aggiunto una manciata di sale grosso.

Su quanto la pasta debba rimanere così, si può dibattere. Molti infatti vanno a cercare il minutaggio indicato sul pacco di pasta. A compimento di questo lasso di tempo, scolano la pasta e poi la condiscono con il sugo scelto.

E se vi dicessimo che questo modo di procedere è sbagliato? Esatto, poiché la pasta non deve rimanere così tanto a mollo nell’acqua, ma molto meno. Per avere un piatto di pasta senza errori è necessario toglierla dall’acqua un paio di minuti prima, poi passarla in padella col sugo e ultimare lì la cottura. Allungate con un po’ di acqua ancora calda dalla pentola e avrete un piatto di pasta da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy