Trucco della pentola capovolta: lo devi mettere in pratica per questa ragione

Ogni giorno tanti problemi possono insorgere ed è per questo che è sempre meglio affrontare gli inconvenienti con serenità e, se è possibile, con qualche trucco, come ad esempio questo della pentola capovolta.

pentola
Pentola (Pinterest – etsy.com)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Le nostre nonne avevano soluzioni sempre pronte all’uso per qualsiasi evenienza, rendendo in questo modo la vita meno difficile e facilmente affrontabile.

Non servono infatti grandi cose per risolvere un problema: nella maggior parte dei casi ci danniamo quando invece la soluzione è davvero facile e a portata di mano. Ma a che cosa potrebbe servire il trucco della pentola capovolta? Scopriamolo insieme.

A che serve il trucco della pentola capovolta?

scongelare carne
Scongelare la carne (Pinterest – esquire.com)

Eccoci giunti alla risposta a questo dilemma: il trucco della pentola capovolta serve per scongelare la carne. Quante volte ci siamo infatti ritrovati a dover tirare fuori la carne dal freezer, o qualunque fosse il cibo congelato, e ad avere poco tempo per scongelarlo prima di consumare il pasto? Scommetto molte e sono sicura che durante quei momenti avreste voluto che il tempo passasse rapidamente. Ma ora non sarà più necessario desiderare qualcosa di impossibile, perché la soluzione l’avrete a portata di mano.

Per la precisione, ciò che vi serve sono due padelle e un sacchetto. Dopo aver estratto dal congelatore la carne da portare a tavola, inseritela in un sacchetto di plastica (l’ideale sono quelli per i surgelati) e poi richiudetelo con il fil di ferro presente nella confezione. Successivamente passatela sul lavandino, all’interno del quale dovrà essere appoggiata una pentola vuota capovolta, con il fondo rivolto in alto.

Ed è proprio su quel fondo che andrete a posare la carne imbustata, sulla quale poserete una seconda pentola colma di acqua calda. La pressione di questa seconda padella, insieme al calore prodotto dall’acqua, faranno scongelare la carne in soli 5 minuti! Potete poi usare l’acqua calda anche mettendo in pratica un altro metodo per scongelare la carne, soprattutto quando si tratta di fettine sottili o tagliata a tocchetti.

Potete insacchettare la carne anche in questo caso e metterla in una pentola con acqua preriscaldata, mescolando di tanto in tanto. In questo caso i minuti sufficienti per lo scongelamento saranno 10, ma è sempre meno che lasciar scongelare la carne da sola! Ma il rimedio più semplice ce l’avete se possedete un microonde con la funzione defrost, che ti permetterà di avere alimenti perfettamente scongelati in circa 10 minuti. Ora che abbiamo vagliato tutte le possibilità, scongelare la carne o qualsiasi alimento sarà un gioco da ragazzi!

Impostazioni privacy