Maionese sulle unghie: il segreto di bellezza per una buona manicure

Salsa molto amata da gustare con alcuni cibi e pietanze, forse non sai che la maionese la puoi anche mettere sulle unghie per realizzare una manicure perfetta. Vediamo insieme come fare.

unghie
Unghie curate (Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Insieme al ketchup, la maionese rientra tra le salse più amate in assoluto, da utilizzare per rendere più appetitose ricette e piatti.

Ma oltre alla sua importanza in cucina, forse non sapevi che la maionese può essere anche un valido segreto di bellezza per le tue mani.

Mettere la maionese sulle unghie può essere infatti un ottimo rimedio per renderle forti e sane. Ma vediamo insieme come procedere.

Come utilizzare la maionese sulle unghie

maionese
Maionese (Pinterest – blog.giallozafferano.it)

Abbiamo visto come l’uovo, l’olio e l’aceto siano ingredienti molto utili per la cura della pelle. Ad esempio, l’uovo ti permette di eliminare i punti neri; l’olio di macadamia invece funziona su pelle e capelli. Esistono dunque tantissime soluzioni naturali per prenderti cura della tua cute ma prova a pensare di mettere insieme tutti questi ingredienti: i benefici saranno amplificati di ben tre volte!

E la maionese racchiude in sé proprio questi ingredienti, oltre a sale e limone, ma come utilizzarla sulle unghie? Se non hai mai pensato di impiegare questa salsa per la tua manicure è giunto il momento di cominciare a utilizzarla perché la maionese è davvero efficace, soprattutto nel caso di unghie fragili. Ciò che devi fare è dunque mettere la maionese all’interno di un contenitore e immergerci al suo interno le punte delle dita. Lasciarle nella salsa per circa 10 minuti e poi risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Ti consiglio di ripetere il procedimento da3 a 5 volte alla settimana se vuoi vedere dei risultati evidenti in poche settimane. Le cuticole diventeranno più morbide e le unghia più forti. Ma lo sapevi che oltre alle unghie la maionese la puoi utilizzare anche per contrastare la pelle secca? Prova dunque a spalmarla sui gomiti e ginocchia, le parti che maggiormente tendono a seccarsi, e vedrai che risultato! Puoi utilizzare questo ingrediente anche come efficace antirughe per viso e collo.

Ora che sai tutto ciò che puoi fare con la maionese per prenderti cura della tua pelle, fai di questo ingrediente il tuo rimedio di bellezza. Sono sicura che non smetterai più di usarlo!

Impostazioni privacy