Come far durare di più la batteria del tuo smartphone

Come far durare di più la batteria del tuo smartphone: sicuro di conoscere tutti i trucchetti del caso? Scommettiamo di no

Cellulare scarico
Cellulare con batteria esaurita? (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Il tuo smartphone è sempre scarico e non arriva a fine giornata nonostante cerchi di caricarlo tutta la notte? E’ con buona probabilità un problema di batteria. Ecco alcuni trucchi che puoi attuare per cercare di far durare di più la batteria del tuo cellulare, in modo che non si spenga d’improvviso proprio quando ti serve di più. Insomma, se li proverai tutti insieme, poi, ti sembrerà che la batteria del tuo telefono duri per sempre.

Con qualche piccola attenzione in più, eviterai dunque di correre a comprare subito un altro cellulare. Non serve!

Come far durare di più la batteria dello smartphone, ecco come

Cellulare scarico come fare
Cellulare scarico (Pixabay)

Vuoi far durare di più la batteria dello smartphone? Non serve subito prtarlo in assistenza, a meno che la batteria tu non l’abia già bruciata o si sia naturalmente consumata. Questa infatti è la sorte di molti telefoni sul mercato. Molto spesso però l’usura del cellulare è anche dovuta a tutta una serie di nostri comportamenti completamente sbagliati, che la esauriscono nel giro di poco tempo.

A tal punto non dobbiamo certo stupirci, se ci troviamo col cellulare che, arrivato a metà giornata, ci lascia già a piedi, senza possibilità di ricaricarlo. E’ il caso che impariamo quindi due o tre trucchetti del caso, per limitare le cose che ci rovinano la batteria. Nel migliore dei casi, infatti, saremo costretti a caricare il cellulare più volte al giorno. Nel peggiore dei casi, invece, il nostro cellulare sarà da buttare.

Ecco quali sono i trucchi che dobbiamo conoscere. Il primo trucco consiste nel lasciare caricare il cellulare finché la batteria è completamente piena. Vietato staccarlo prima, se non vogliamo bruciarla. In secondo luogo ricordiamoci che la luminosità richiede carica: se non ci serve che sia al massimo, abbassiamola, alzandola solo a seconda delle esigenze.

Inoltre, va benissimo la modalità risparmio energia ma mai caricare il cellulare con questa modalità attivata. Inoltre, possiamo anche passare alla modalità scura. Ricordiamoci che anche la suoneria e la vibrazione chiede energia, quindi quando non aspettiamo chiamate urgenti mettiamola via.

Impostazioni privacy