Lavatrice, la funzione segreta che aiuta l’economia domestica: dove si trova

Lavatrice come fare
Risparmiare (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

In un momento critico come questo, risparmiare in ogni piccola cosa ci è di molto supporto. Nulla, visto quanto è critica la situazione, è una piccolezza eccessiva. Gli aumenti sono così rilevanti che non ci possiamo permettere troppe distrazioni o non possiamo permetterci il lusso di non badare a queste cose. Siamo al punto che un dettaglio può davvero fare la differenza.
Teniamo quindi gli occhi ben aperti, soprattutto quando si parla di economia domestica. Per badare all’economia domestica si intende tutto ciò che riguarda la casa, quindi dal badare ai piccoli e ai grandi elettrodomestici, all’attenzione per la spesa.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici, dobbiamo badare siano sempre puliti e ben funzionati. Per la spesa invece dobbiamo avere consapevolezza dei prodotti che acquistiamo, in modo da non sperare il denaro.
Attenzione inoltre a lasciare gas e fornelli accesi, attenzione a regolare la tempertura dei vari elettrodomestici e soprattutto del riscaldamento di casa che ora, anche per legge, dev’essere più basso degli altri anni.

 

 

Lavatrice,  questa funzione segreta è la chiave per il risparmio: devi solo provare

Lavatrice risparmio
Lavatrice (Pxabay)

Uno degli elettrodomestici più usati in casa è sicuramente la lavatrice. Da anni ormai questo elettrdomestico, fa il bucato al nostro posto. Certo non si può dire che non consumi energie, anzi il contrario. Motivo per cui, proprio per il disocrso fatto, dobbiamo cercare quanto più possibile di ottimizzarne l’uso, senza sprechi.
Facciamo dunque attenzione ad impostare il programma giusto, ad impostare la giusta temperatura e il giusto giro di centrifuga. Se abbiamo dubbi, circa le modalità di lavaggio, controlliamo l’etichetta.
Nonostante questo, c’è comunque qualcosa che ti fa perdere energia preziosa. Ossia la poca pulizia del cestello del detersivo. Il detersivo e l’ammorbidente infatti si accumula sulle pareti della vaschetta, finendo per sporcare anche i vestiti. Ma come possiamo evitarlo?
Ovviamene pulendo. Ma come si fa a pulire bene quel cassettino? La verità è che esiste una funzione che in pochi conoscono per estrarlo e pulirlo come si deve. E’ un pulsantino che si trova sopra al cassetto stesso che permette di estrarlo completamente.

Impostazioni privacy