Estate finita, come riciclare la crema solare in modi diversi

L’estate purtroppo è terminata e tanti prodotti solari sono avanzati o rimasti inutilizzati, come la crema solare: ecco dei modi per riciclarla.

riciclo creme protettive casa
Crema per la pelle protezione sole (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Riciclare la crema solare è un ottimo modo per evitare sprechi, trovando soluzioni alternative per la casa e per la nostra bellezza. Anche se non più utilizzabile sulla pelle per la protezione dai raggi UV, la crema solare ci può tornare utile in altri modi, ancora più originali. Anche questo prodotto, dalle proprietà lucidanti e idratanti, è molto efficace per la casa e non solo.

Le sue proprietà possono essere sfruttate, ad esempio, sulle tante superfici domestiche, perciò è un’ottima idea quella di darsi al riciclo. Ad esempio, la crema solare è davvero eccezionale passata sul cuoio e sulle pelli. Basta applicarla su divani, sedie, cinture, scarpe e altri accessori, per ottenere grandi benefici. Quali sono i modi diversi di riciclarla?

Crema solare utile per pulire le superfici di casa e per il nostro benessere

creme solari utilizzi casa bellezza
Creme protettive da sole (Pixabay)

Basta applicare la crema su una superficie e poi passare un panno morbido. La crema protettiva, infatti, è eccellente su superfici in pelle, oppure in legno, o ancora per il metallo. I risultati sono garantiti e la casa apparirà subito più lucida e brillante.

Tra l’altro, la crema protettiva riesce anche a disincrostare e a rimuovere anche lo sporco più ostinato, come ad esempio tracce di colla dai tavoli, oppure etichette e adesivi incollati. Ma non è tutto, perché oltre alla pulizia delle superfici, la crema solare è ottima anche sui capelli.

La preparazione di una valida maschera idratante per capelli è molto semplice. Basta applicare la crema su tutta la lunghezza e lasciare in posa per qualche minuto, dopodiché si può tranquillamente passare lo shampoo. I capelli appariranno immediatamente più luminosi e morbidi.

Soprattutto in questo periodo post vacanziero, nel quale si è molto stressati, ciò potrebbe essere una buona soluzione per la cura della chioma. Altrimenti, c’è un altro rimedio: lo scrub levigante per la pelle. Basta applicare la crema sulla pelle e massaggiare, per poi risciacquare. Insomma, l’importante è evitare sprechi, recuperando tutti i flaconi con crema avanzata.

Impostazioni privacy