Patate in padella: alcuni trucchi per farle croccanti e super saporite

Anche in padella si possono fare delle squisite e croccanti patate, basta conoscere i giusti trucchetti. Vi sveliamo quali sono, il risultato è strepitoso.

Patate farle croccanti in padella
Patate croccanti (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Le vostre patate non vengono mai perfettamente croccanti come le vorreste? Con questi utili consigli il risultato sarà davvero pazzesco. La ricetta che vi proponiamo oggi prevede la cottura in padella ed è davvero alla portata di tutti per via della sua semplicità.

Mettendo in pratica alcuni semplici trucchetti sarà davvero semplicissimo poter gustare come contorno delle squisite e croccanti patate. Nei successivi paragrafi oltre agli ingredienti e al procedimento vi spieghiamo quindi cosa bisogna fare per ottenere un risultato perfetto.

Ecco come preparare con dei semplici trucchi della Patate croccanti in padella

Patate in padella croccanti
Patate in padella (Screenshot da Facebook)

Per fare delle croccanti e gustose patate in padella avrete bisogno solo di pochi ingredienti. Con i giusti trucchetti il risultato sarà strepitoso e farà venire a tutti voglia di mangiarle con il loro appetitoso aspetto e il loro delizioso profumino.

Gli ingredienti per fare delle squisite ‘Patate croccanti in padella’ sono:

  • 800 gr di patate
  • rosmarino
  • sale e pepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Per ottenere delle patate croccanti e super saporite dovete innanzitutto lasciarle in ammollo, dopo averle sbucciate e tagliate a spicchi, all’interno di una scodella con acqua fredda per almeno un’ora. In questo modo oltre a non diventare nere perderanno il loro amido in eccesso, in questo modo risulteranno decisamente più croccanti.

Dopo l’ammollo stendetele sulla carta assorbente per farle asciugare bene. Intanto, versate un po’ di olio extravergine di oliva all’interno di una padella antiaderente e non appena sarà ben caldo versate al suo interno le patate. Un altro segreto per farle super croccanti è quello di cuocerle in un solo strato, non dovranno quindi sovrapporsi, la superficie di ogni spicchio deve infatti stare a diretto contatto con il fondo della padella.

Per evitare che le patate si coprano l’un l’altra scegliete quindi una padella grande abbastanza a contenerle tutte in un solo strato oppure cuocetele poco alla volta. A questo punto, fatele rosolare per circa cinque minuti e subito dopo insaporitele con una spolverata di pepe nero, un po’ di sale e un po’ di rosmarino.

Coprite il tutto con un coperchio e fate cuocere per circa un quarto d’ora a fiamma dolce, mescolando con un cucchiaio di legno di tanto in tanto. Trascorso questo tempo togliete il coperchio e proseguite la cottura per altri cinque minuti stavolta però a fiamma vivace.

Non appena sono pronte gustate le vostre squisite patate ancora calde, saranno super croccanti e saporite. Dopo averle portate in tavola i vostri commensali ne andranno matti, in molti di sicuro faranno anche il bis! Buon appetito!

Impostazioni privacy