Come cambiare colore alle chat di Whatsapp, sia su Android che su iOS

I metodi su come cambiare colore alle chat di Whatsapp e dare un tocco di personalizzazione alla nostra app ed alle nostre conversazioni.

Una persona chatta su Whatsapp
Una persona chatta su Whatsapp (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come cambiare colore alle chat di Whatsapp? Ci sono delle volte in cui il layout di una pagina web, di un sito internet specifico e di altro andrebbe proprio cambiato. Questa aiuta i servizi dei quali usufruiamo a comunicare una idea di freschezza.

Anche solo cambiare aspetto aiuta a non dare una idea di stanchezza, e vale lo stesso anche sul come cambiare colore alle chat di Whatsapp. Fare questa cosa è di aiuto anche allo scopo di farci capire subito con chi ci stiamo interfacciando. Il colore rosso è per il nostro partner, il blu per il nostro migliore amico, il giallo per la mamma, il verde per il papà e così via.

Tra l’altro il come cambiare colore alle chat  di Whatsapp potrà essere messo in pratica non solo variando lo sfondo ma anche il testo vero e proprio. Possiamo personalizzare tanto la conformazione cromatica delle parole quanto il loro formato.

Come cambiare colore alle chat di Whatsapp, come devi fare

Una chat di Whatsapp aperta
Una chat di Whatsapp aperta (Pixabay)

Su Android, per cambiare colore al testo, ci servirà la app Stylish Text, scaricabile dal Play Store di Google. Dopo avere dato tutte le autorizzazioni del caso (non preoccupatevi, è sicura) bisogna solamente digitare il testo desiderato e selezionare l’icona di Whatsapp, dopo avere personalizzato come più vi piace ciò che avete scritto.

Anche per quanto riguarda Apple Store però ci sono delle applicazioni che lavorano allo stesso modo. Mentre per lo sfondo, su Android occorre seguire il seguente percorso: i tre punti in alto a destra, poi impostazioni > chat > sfondo.

Qui dobbiamo selezionare le opzioni disponibili che ci permettono di scegliere un colore ben specifico oppure una immagine dalla nostra galleria. Per lo sfondo di una singola chat invece dovremo andare sul contatto desiderato, andare sui punti, su “sfondo” e cambiare.

Per gli iPhone invece andiamo in impostazioni > chat > sfondo chat e selezioniamo tra le scelte a disposizione, per cambiare il background generale. Mentre per le singole chat invece andiamo sul contatto che vogliamo personalizzare, quindi su “sfondo e suoni” e su “scegli un nuovo sfondo”.

Impostazioni privacy