Le 4 piante grasse con fiori autunnali più belle per decorare il soggiorno

Quattro idee per piante grasse graziose grazie alle quali decorare il soggiorno, la cucina e la camera da letto.

Piante grasse
Piante grasse (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Decorate la vostra casa in autunno con le piante grasse fiorite più belle e più veloci della stagione. Approfittate del fatto che sono resistenti alle basse temperature e non hanno bisogno di annaffiature costanti. Scegliete il vostro preferito tra le seguenti opzioni e abbellite la vostra casa per l’ultimo periodo dell’anno.

Cosa succede alle piante grasse in autunno?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le piante grasse amano l’autunno e l’inverno e sono molto resistenti al freddo, anche se non hanno bisogno di stare all’aperto o esposte al gelo.

Piante grasse
Piante grasse (Pixabay)

In questi mesi si consiglia di concimare ogni 15 giorni, in modo che si mantengano in salute e, se hanno dei fiori, non si secchino e non appassiscano.

Come innaffiare le piante grasse in autunno?

Tenete presente che le precipitazioni aumentano notevolmente in autunno, quindi non è necessario annaffiarle frequentemente; in questo caso, vi consigliamo di controllare ogni giorno lo stato del terreno della vostra pianta: se vi sembra asciutto, aggiungete acqua; in caso contrario, fatelo fino a quando non ne avrà veramente bisogno, questo può essere una volta alla settimana o ogni 15 giorni.

Questa bellissima succulenta fiorita cresce fino a un metro di altezza; è molto resistente, quindi non avrete problemi a mantenerla bella durante l’autunno.

1) Echeveria

L’Echeveria è una pianta autunnale che ha un aspetto e una crescita meravigliosi in questa stagione. Non è necessario preoccuparsi di annaffiature o luce, poiché si mantiene in salute in condizioni di ombra e fresco.

2) Kalanchoe

La succulenta da fiore più popolare cresce anche in autunno. Decorate con una di queste piantine e scegliete quella con i fiori arancioni, per essere molto doc per le prossime festività.

3) Calandrina

È una delle più piccole piante grasse da fiore; la cosa migliore è che potete metterla in un vaso all’ingresso della casa o come succulenta appesa alla finestra.

4) Sigilosa arbustiva

La pianta del ghiaccio (Delosperma basuticum) è verde con fiori gialli. Questa bellissima succulenta fiorisce praticamente tutto l’anno, essendo molto resistente al freddo e alle basse temperature.

Impostazioni privacy