Il tuo modo di dormire dice chi sei: i profili tipo per ogni posizione

Il tuo modo di dormire dice chi sei: i profili tipo per ogni posizione. Leggi anche il tuo: la descrizione è davvero fedele a come sei realmente?

Come dormi
Dormire (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI->

Dormire, ovviamente, è necessità non prorogabile. Ma se ti dicessimo che il dormire c’entra qualcosa con la tua personalità? Non è solo una questione di insonnia o simili, ma propio la posizione in cui ti poni. Se sei curioso, allora continua nella lettura: ti sorprenderà sapere quanto accurate possano essere le informazioni rivelate da un semplice profilo psicologico.

Il tuo modo di dormire rivela la tua personalità: ecco perché

Test dimmi come dormi
Dormire (Pixabay)

Dormire è indispensabile per un corretto funzionamento dell’organismo. E non parliamo, ovviamente, solo da un punto di vista fisico: il cervello, infatti, scarica le tossine , ripulendosi, durante il giorno. In più, infatti, le giuste ore di sonno ci servono senza meno per pter essere nel pieno delle nostre facoltà cognitive. La concentrazione, la memoria, l’abilità e l’astuzia ne risentono fortemente se non abbiamo dormito bene. Per dormire come si deve, com’è ovvio, ciascuno cerca un ambiente che sia confortevole e caldo, un letto morbido in cui stare. Non tutti, però, si coricano allo stesso modo. Sapevi che il modo in cui dormi è indicativo della tua personalità?

Se dormi a pancia in su probabilmente sei una persona calma e razionale, che ama avere tutto sotto controllo, tutto ordinato e sotto mano. Il tuo pensiero e la tua logica sono i tuoi maggiori alleati e per questo non temi affrontare la vita guardandola diritta in faccia. Attenzione però: qualcuno potrebbe trovarti addirittura pignolo.

Se dormi in posizione fetale, al contrario, ti senti in un periodo fragile per te, molto difficile. In questo momento percepisci il mondo esterno come ostile e aggressivo, pieno di insidie. Potresti anche semplicemente essere una persona che ha queste percezioni di tendenza. Potresti lavorare un po’ sulla consapevolezza di te per stare meglio.

Se dormi sul lato sinistro sei una persone di tendenza introversa e molto sensibile. Il tuo carattere è fortemente segnato dalla nostalgia. Se dormi invece sul lato destro, di contro, sei estremamente estroverso e ti diverti con poco. Sei una persona solare che ama vedere il lato bello delle cose.

Impostazioni privacy