Focaccia croccante e leggera: si prepara in poco tempo ed è buonissima

Questa focaccia super croccante e leggera si prepara con estrema facilità ed è una vera squisitezza, in poco tempo otterrete un risultato pazzesco.

Focaccia leggera e croccante
Focaccia croccante e leggera (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

La focaccia si può fare in moltissimi modi diversi, tutti davvero saporiti e sfiziosi. C’è chi la ama alta e soffice, farcita con deliziosi e sfiziosi ingredienti, semplice e in molti altri modi. Quella che vi proponiamo oggi è una versione davvero squisita e semplice da preparare, di sicuro vi conquisterà.

Si tratta della focaccia croccante e leggera, oltre che semplice è anche molto veloce da fare, dopo averla provata ne andrete sicuramente matti. Condita semplicemente con olio, rosmarino e sale farà leccare i baffi a tutti, in molti amano mangiarla al posto del pane.

Volete quindi sapere come si prepara questa strepitosa e veloce focaccia croccante e leggera? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Non appena la porterete in tavola la vedrete sparire in un attimo, è davvero buonissima.

Ecco come preparare una gustosa Focaccia croccante e veloce in teglia 

Focaccia croccante
Focaccia croccante (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questa strepitosa ricetta è davvero molto semplice e non vi porterà via molto tempo, ottima quindi da preparare anche quando non avete voglia di stare troppo a lungo davanti ai fornelli. Con il suo incredibile sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca, è strepitosa.

Gli ingredienti per preparare una squisita e veloce ‘Focaccia croccante in teglia’ sono:

  • 210 gr di farina 00
  • 2 gr di lievito di birra
  • 120 ml di acqua fredda
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.

Preparazione:

Per un perfetto risultato la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di versare all’interno di una capiente ciotola la farina, il lievito e il sale precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Date una prima mescolata e aggiungete l’olio extravergine di oliva, non appena le polveri lo avranno ben assorbito unite pian piano anche l’acqua.

Affinché la focaccia risulti perfettamente croccante l’acqua deve essere molto fredda, meglio ancora se frizzante. Quindi, con le mani impastate energicamente fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, copritelo con un canovaccio pulito o la pellicola trasparente e lasciatelo lievitare per un’ora.

Intanto, preparate il semplice ma saporito condimento mescolando all’interno di una scodella l’olio extravergine di oliva con un goccio d’acqua, un pizzico di sale e il rosmarino. Non appena l’impasto sarà raddoppiato di volume stendetelo in modo sottile all’interno di una teglia e spennellate la superficie con il condimento di olio e rosmarino.

A questo punto, cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti e non appena è pronta gustate la vostra squisita e croccante focaccia con i vostri commensali. Con il suo gusto super saporito e la sua fantastica consitenza farà leccare i baffi a tutti, è davvero buonissima. Buon appetito!

 

Impostazioni privacy