Pulire il divano con naturali rimedi: tornerà super pulito e profumato

Volete dare una bella rinfrescala al vostro divano? Con questi naturali ed efficaci rimedi tornerà perfettamente pulito e profumato.

Divano rinfrescarlo con naturali rimedi
Divano (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Dopo una lunga giornata di lavoro e stress sdraiarsi sul divano, magari davanti ad un bel film, è un vero e proprio momento di relax per moltissime persone.

Specie durante la stagione invernale, quando fuori fa molto freddo e spesso il cattivo tempo non fa venire voglia di uscire, si trascorre molto tempo sul divano ed è importante mantenerlo pulito. Sentire che questo è profumato e pulito di certo trasmette una maggiore sensazione di benessere e relax.

Volete quindi rinfrescare il vostro divano ma non sapete come fare? In commercio si trovano molti specifici prodotti ma potete anche usufruire di alcuni naturali ed efficaci rimedi che non arrecheranno danni né all’ambiente né alla vostra salute.

Ecco come rinfrescare il divano con rimedi naturali e super efficaci

Pulire il divano rimedi naturali
Pulire il divano (Screenshot da Facebook)

Uno dei rimedi più noti è sicuramente il sapone di Marsiglia, un prodotto fantastico che farà tornare perfettamente pulito e profumato il vostro divano. In che modo? Vi basterà scioglierne un cucchiaino e mezzo in una scodella con acqua tiepida. Dopo aver mescolato bene immergete una spugna nella soluzione ottenuta, strizzatela e passatela su tutto il divano. Subito dopo con un panno in microfibra strizzato bene risciacquate facendo una seconda passate, dopodiché fate asciugare bene, sentirete un ottimo profumo in tutta la stanza.

Ottimi anche gli olii essenziali, versatene 7 gocce della fragranza che preferite in una ciotola con un cucchiaio di bicarbonato e acqua demineralizzata. Mescolate per far amalgamare gli ingredienti e passate su tutto il divano una pezza dopo averla imbevuta nella soluzione ottenuta e strizzata. Fatto ciò, risciacquate accuratamente e fate asciugare.

Se amate il profumo di limone anche questo è un efficace rimedio contro sporco e cattivi odori, versate il succo di un limone dentro una ciotola con un bicchiere e mezzo di acqua. Immergete poi un panno nel prodotto che avete realizzato, strizzatelo e passatelo su tutto il divano, sprigionerà il suo fantastico odore per tutta la casa.

Un altro utile rimedio prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio, usato moltissimo non solo in cucina ma anche per il bucato e le faccende domestiche. In questo caso, per una pulizia accurata dovrete scioglierne un cucchiaio in una ciotola con l’acqua. Come per gli altri rimedi immergete nella soluzione un panno, strizzatelo e passatelo su tutto il divano. Questo prodotto però da solo non servirà anche a profumare il divano, per farlo vi basterà aggiungere nella soluzione qualche goccia di olio essenziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.