Mantenere il congelatore pieno per risparmiare: il nuovo trucco

Mantenere il congelatore pieno per risparmiare: il nuovo trucco per ammorbidire il prezzo dell’energia che dovremo pagare

Ghiaccio congelatore
Cubetti di ghiaccio (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

C’è bisogno di tutto il nostro impegno per risparmiare, soprattutto in un momento storico come questo, dove tutto costa molto caro. Oggi vi riveliamo come risparmiare con un elettrodomestico che è presente in tutte le nostre case.

Mantenere il congelatore pieno aiuterebbe a risparmiare. E siccome questo è assolutamente un periodo buio per le spese, o per dirla in maniera più positiva, un periodo buono per risparmiare, siamo curiosi di sapere come funzioni questo nuovo trucco. D’altra parte, visto gli aumenti, siamo tutti orecchi.

Mantenere il congelatore pieno ci aiuterà a risparmiare, ecco come

Congelatore risparmio trucco
Congelatore (Pixabay)

Sappiamo bene infatti, purtroppo, quanto possano arrivare a costare gli elettrodomestici. Al prezzo di questi, a fine mese, siamo costretti ad aggiungere i soldi per il gas e l’energia consumati in altro modo, come per la luce e il gas. Motivo per cui bisogna essere parchi ed attenti ad ogni singola cosa per evitare la catastrofe finanziaria. Attenzione agli elettrodomestici che vanno in standby (consumano energia!) attenzione ancor di più agli elettrodomestici di vecchia categoria che consumano molto di più di quelli di nuova classe, attenzione ancor di più a lasciare in presa caricabatterie e simili, se vogliamo essere ottimizzati in tutto.

Inoltre, per gli elettrodomestici, c’è qualche trucco apposito per ognuno. Per quanto riguarda congelatore e frigo vale ovviamente il suggerimento, dettato anche dal buon senso, di assicurarsi sempre che la portiera sia chiusa per evitare la fuoriuscita di aria. Ma per il coongelatore vale un trucco in più: se si mantiene il congelatore pieno, infatti, eviteremo sprechi di energia. Il congelatore funziona sostanzialmente per raffreddare l’aria che entra da fuori, quando apriamo lo sportello.

Se il congelatore è pieno, potrà entrare decisamente meno aria e quella che entrerà, essendoci più alimenti freddi, si raffredderà con più facilità. Ciò non vuol dire che dobbiate fare spese esorbitanti (visto che anche fare la spesa ormai costa, e non poco): basterà riempire il congelatore con buste di acqua o ghiaccio, che funzioneranno a loro volta come raffreddatori.

Impostazioni privacy