Biscotti con mela e ricotta, veloci e super golosi: hanno solo 55 Kcal

Questi biscotti con mela e ricotta sono una vera squisitezza, infatti faranno impazzire proprio tutti. Semplici e leggeri andranno subito a ruba, contengono solo 55 calorie.

Biscotti con mela e ricotta light
Biscotti con mela e ricotta (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Preparate questi buonissimi biscotti con mela e ricotta e di sicuro stupirete i vostri commensali con il loro incredibile sapore, anche i più piccoli li adoreranno.

Sono ottimi da gustare a colazione, a merenda per uno sfizioso spuntino e in qualunque altro momento della giornata se avete voglia di un piccolo e goloso dessert. La preparazione oltre che semplicissima è anche rapida, sono quindi perfetti da fare anche quando non avete molto tempo a disposizione. Anche coloro che sono a dieta potranno gustarli con immenso piacere, infatti contengono solo 55 calorie a porzione.

Volete quindi sapere come si preparano questi fantastici biscotti con mela e ricotta? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averli provati ne andrete subito matti e di sicuro li rifarete molte altre volte.

Ecco come preparare dei buonissimi Biscotti con mela e ricotta light

Biscotti con ricotta e mela light
Biscotti con ricotta e mela (Screenshot da Facebook)

La realizzazione di questi favolosi biscotti è proprio un gioco da ragazzi, per via della sua semplicità infatti è una ricetta alla portata di tutti. Per ottenere un risultato pazzesco vi basterà seguire con attenzione il procedimento passo dopo passo, non appena li porterete in tavola li vedrete sparire in un attimo.

Gli ingredienti per preparare deliziosi e leggeri ‘Biscotti con mela e ricotta’ sono:

  • 2,5 cucchiai di farina integrale
  • 200 gr di ricotta light
  • 1 uovo
  • 1 mela grattugiata
  • 4 cucchiai di zucchero
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per un risultato strepitoso risulta essere quella di sbattere l’uovo con lo zucchero e il pizzico di sale all’interno di una scodella utilizzando una frusta a mano. Unite poi la ricotta e mescolate accuratamente con una forchetta per amalgamarla bene all’impasto, dopodiché aggiungete anche la farina e la mela grattugiata.

Dopo aver mescolato ancora per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro unite anche il lievito in polvere per dolci e mescolate bene. A questo punto, adagiate il composto a cucchiaiate su una teglia rivestita di carta forno, lasciando un po’ di spazio l’uno dall’altro poiché si gonfieranno un po’ durante la cottura. Infine, schiacciateli leggermente con il dorso di un cucchiaio per dare forma ai vostri squisiti biscotti.

Cuocete ora i biscotti in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo fateli raffreddare un po’ e subito dopo decorateli con una spolverata di zucchero a velo. Non appena sono pronti gustate i vostri golosi e leggeri biscotti con mela e ricotta con i vostri commensali e vedrete che faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, sono strepitosi! Buon appetito!

Impostazioni privacy