Stufa a pellet: non farti abbindolare, è questa la migliore del momento

Con l’arrivo del freddo e il rincaro del prezzo dell’energia, c’è chi sta già pensando a come affrontare il periodo invernale e in molti hanno optato per la stufa a pellet, ma quale scegliere per un buon rapporto qualità-prezzo? Risponde Altroconsumo.

stufa pellet
Stufa a pellet (Pinterest – mcz.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Quest’anno bisogna ingegnarsi in tutti i modi per far fronte al rincaro dell’energia elettrica e se abbiamo avuto non pochi problemi in estate, la questione si fa seria adesso, che sta cominciando a fare freddo.

In inverno si sa che i consumi sono più alti a causa delle rigide temperature e dato che ciò che è aumentato di più è il costo dell’energia elettrica, la portata del problema è ben visibile. Ma fortunatamente a tutto c’è una soluzione e per chi sta pensando di comprare una stufa a pellet per risparmiare, Altroconsumo ha trovato la migliore. Scopriamo insieme quale scegliere.

Quale stufa a pellet scegliere per far fronte alle rigide temperature

stufa
Stufa a pellet (Pinterest – fillyourhomewithlove.com)

Belle da vedere, di stufe a pellet ormai ce ne sono di diverse tipologie, alcune delle quali dal design unico e inimitabile. Una scelta dunque non solo ideale in termini economici ma anche estetici. Ottima soluzione per riscaldare la casa inquinando poco, la stufa a pellet funziona come una stufa tradizionale, solo che al posto del legno si utilizza il pellet.

Purtroppo, però, anche il costo di questo combustibile non ha potuto sottrarsi all’aumento dei prezzi ed è per questo che non è sufficiente comprare la prima stufa a pellet per risparmiare, perché è necessario fare un’accurata selezione. Altroconsumo ci ha aiutato con un test che ha messo a confronto 20 stufe di questo tipo valutando diversi parametri: facilità di utilizzo, l’efficienza energetica, le emissioni, la sicurezza, i consumi e il comfort.

Dai risultati è emerso che la Freepoint Verve Airtight risulta essere il prodotto migliore in termini di qualità, ma non si può dire lo stesso per il prezzo, che raggiunge i 995 euro. Ecco perché questo prodotto è stato battuto dal Punto fuoco Giada 8KW, che si attesta sui 629 euro senza tralasciare la qualità.

Impostazioni privacy