I capelli cadono anche per lo stress: il rimedio naturale per risolvere il problema

Se ti senti stressato e anche il tuo corpo te lo dimostra con i capelli che cadono, prova questo rimedio naturale e vedrai che risolverai il problema.

perdere capelli
Donna che perde i capelli (Pinterest – viverepiusani.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La perdita dei capelli è un problema serio per una donna, determinato da diversi fattori che possono essere ormonali, genetici,  nutrizionali-metabolici, fisico-chimici o infettivi.

Una delle cause principali rimane però lo stress, e se anche nel tuo caso è la ragione dell’alopecia, allora ricorri a questo rimedio naturale per contrastare i capelli che cadono.

Prova questo rimedio naturale per combattere i capelli che cadono

capelli sopra spazzola
Capelli su spazzola (Pixabay)

L’alopecia è un fenomeno che può interessare sia gli uomini che le donne e si manifesta con la perdita dei capelli. Tale condizione porta al formarsi di chiazze sul cuoio capelluto. Non è infatti un caso che il nome derivi dal greco alopex, ossia “volpe”, la quale perde il pelo in primavera.

Una delle cause principali è appunto lo stress, che secondo alcuni studi sarebbe in grado di rilasciare gli ormoni corticotropi, i quali sono in grado di ostacolare il lavoro delle cellule impegnate nell’alimentazione dei capelli. Tale condizione può poi portare a un eccesso di sebo sulla cute, provocando il “soffocamento” del bulbo pilifero e la sua conseguente caduta.

Per risolvere questo problema può essere d’aiuto un particolare rimedio naturale, in grado non solo di regolare la produzione di sebo mediante un’azione astringente, ma anche di favorire l’elasticità della cute contribuendo a disinfettarla. Ciò che devi fare è utilizzare 2 o 3 gocce di olio essenziale da applicare sui capelli mediante un massaggio che permetterà di aumentare la circolazione sanguigna fino al totale assorbimento.

Oltre a questo rimedio ne esistono poi altri completamente naturali, disponibili in qualsiasi farmacia, erboristeria o parafarmacia. Tra questi vi sono l’ortica, il rosmarino, il tè verde, la noce, il timo, la saponaria, la barbara, il peperoncino, ecc. Ma oltre a ciò, è anche importante intervenire tenendo sotto controllo l’alimentazione, perché è proprio vero che noi “siamo ciò che mangiamo” e se ci nutriamo male il nostro corpo ne risente.

Dunque, assicurati di assumere le uova, la verdura verde in foglie, pesce azzurra, legumi e carne magra rossa, formaggi e frutta secca. Ora che sai come affrontare l’alopecia, che può portare anche a seri effetti psicologici, agisci di conseguenza e recati in farmacia o in erboristeria per trattare il problema in modo naturale.

Impostazioni privacy