Maschera viso naturale, economica e veloce: la tua pelle non sembrerà più la stessa

Se stai cercando una maschera viso che sia naturale, veloce ed economica allo stesso tempo, allora assicurati di avere una banana in casa!

maschera
Maschera viso alla banana (Pinterest – donnatempo.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Se sei da sempre in lotta con la tua pelle del viso perché vorresti che fosse liscia come la seta, non ti serve ricorrere a prodotti miracolosi o pensare addirittura a un intervento chirurgico, perché la soluzione ce l’hai nel frigorifero!

Hai mai pensato infatti a cosa può essere in grado di fare la banana? Ricca di vitamine e minerali, questo frutto è in grado di stimolare la produzione di collagene al fine di combattere i brufoli e di distendere le rughe. Inoltre, la vitamina C contribuisce a ridurre la comparsa di macchie scure, oltre ad altri danni dovuti alla troppa esposizione ai raggi UV. Scegli dunque la banana per preparare una maschera viso naturale e vedrai che risultati! Ecco come fare.

Come preparare una maschera viso naturale a base di banana

maschera banana
Maschera alla banana (Pinterest – dididonna.it)

Con il passare del tempo il collagene viene sempre meno e con esso anche la mancanza di tonicità. Da qui deriva l’esigenza di intervenire per contrastare i segni dell’invecchiamento e il modo migliore per farlo è ricorrere a ingredienti naturali, in grado di preservare la salute della nostra pelle. Abbiamo visto che la banana può essere il frutto ideale per diverse ragioni, ma soprattutto perché stimola la produzione di collagene, grazie alla silice in essa presente.

Ma come realizzare una maschera viso naturale a base di banana? Le modalità sono diverse a seconda dell’obiettivo che vuoi conseguire ma gli ingredienti sono gli stessi. In qualsiasi caso, prendi dunque una tazza e riempila per un quarto con lo yogurt bianco, una banana di medie dimensioni (prima schiacciala) e due cucchiai di miele.

Se vuoi realizzare una maschera per “combattere” le cicatrici e i brufoli questi ingredienti faranno proprio al caso tuo, dato che uccidono i batteri e hanno proprietà infiammatorie, oltre a mantenere il giusto pH della pelle. Unisci la banana schiacciata con mezzo cucchiaio di succo di limone fresco e mezzo cucchiaio di bicarbonato. Tienila sul viso per 10/15 minuti circa e poi rimuovi la maschera massaggiando la pelle per qualche minuto. Ripeti il procedimento due volte alla settimana.

Se invece il tuo problema principale sono le rughe, metti insieme la banana schiacciata con un cucchiaio di yogurt bianco e mezzo cucchiaio di succo di limone. Lascia la maschera sul viso per 25/30 minuti circa e anche in questo caso rimuovila massaggiando la pelle. Ripeti il procedimento 3 o 4 volte alla settimana. I nutrienti ti aiuteranno a distendere le rughe, mentre l’acido presente nello yogurt servirà a idratare e ad esfoliare la pelle.

Impostazioni privacy